AlfioFiorillo90 ha scritto una recensione su Halo 3: ODST
Sarebbe un po' ingiusto fare una recensione perché è da un po' che non lo tocco e sinceramente non mi ricordo granché, ma questa sarà una recensione provvisoria finché non lo recupero e vedere se dovrò modificare qualcosa o meno.
Allora...sto gioco ha parecchi difetti, ma pure cose belle. E' un 50/50.
La trama è bella, molto! Perché io adoro le storie parallele e vederle eventi della saga principale avvenire da un altro punto di vista. Tuttavia, il vero problema è come viene raccontata: tu vai in giro per New Mombasa e il tutto avviene attraverso ricordi, pezzi del passato che hanno portato poi il nostro protagonista a girovagare per la città. Ecco, io questa cosa l'ho odiata a morte: non avete idea di quante volte mi sono perso, quante volte penso di aver trovato un'area vuota ma poi ricredermi e realizzare che ci sarò già passato 30 volte. E' frustrante, davvero.
Per non parlare dei protagonisti che...daui su, non se li ricorda quasi nessuno. Solo "grazie" ad Halo 5 qualcuno è tornato e mi ha fatto esclamare "aaahh! Ma quello stava in ODST!". Se non fosse per Halo 5, a questi chi se li ricordava? (magari sbaglio io, ma vabbè)
Poi io qui noto un gran potenziale sprecato, almeno secondo me: si poteva fare di meglio per un gioco sugli ODST. Qualcosa di più epico, cinematografico, tipo la trilogia principale. Però c'è anche da dire che la malinconia, l'atmosfera della città in un'eterna pioggia è qualcosa di fantastico, per non parlare delle musiche che userei volentieri per far addormentare il mio pargolo quando diventerò padre (a voglia di aspettare.)
Per il resto...sì, si poteva fare molto di più, ma il risultato finale è comunque soddisfacente.
Voto assegnato da AlfioFiorillo90
Media utenti: 7.7 · Recensioni della critica: 8.4

