Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Su alL97

La calma è la virtù dei forti,anche per i Rage Games :D

alL97 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere alL97, aggiungilo agli amici adesso.

alL97
Cover Eggs of Steel: Charlie's Eggcellent Adventure per PSX

Il passato della Atlus, pieno di.....uova e metallo

Un platform 3D che per l'anno in cui è uscito (1998) venne subito battuto dalla concorrenza come Super Mario 64 e Crash Bandicoot e quindi venne subito dimenticato e reputato già vecchio per quegli anni.
Oggi questo gioco è stato di gran lunga dimenticato ma secondo me merita un occhiata sia per la sua bizzarra e curiosa trama dark, sia per le aziende che sono state dietro questo progetto ovvero la Atlus (Persona, Megami Tensei, Trauma Center) e la Rhythm and Hues Studios (società di animazione/effetti speciali vincitrice all'Oscar nel suo campo nel film Babe, il maialino coraggioso nel 1995).

Il gioco inizia con una cinematic con Charlie Takanite, un guardiano notturno che lavora nella fabbrica d'acciaio MOM Steel, che goffamente fa cadere il suo termos/caffè nei circuiti dell'impianto causando un gigantesco incidente. Per mettere a posto le cose Charlie dovrà trovare le 4 chiavi (4 hub con 6 livelli ognuno + boss e livelli bonus) che serviranno per attivare il pulsante di reset e risolvere il problema.

Il game play è basato su attacchi usando la sua chiave inglese e a distanza usando delle viti, di salti e di accovacciarsi per evitare attacchi o di correre più veloce sempre in modo goffo. I salti non saranno mai ottimi o "sicuri" poiché la telecamera fissa non farà mai capire la distanza reale degli oggetti e delle piattaforme facendoti cadere o collidere...però ne vale la pena poichè le cinematic delle morti sono varie, divertenti e sempre buffe da non farti pensare a questo inconveniente.

Le cinematiche fatte nel vecchio stile FMV sono per la maggior parte buffe e divertenti eccetto quelle che riguarderanno la trama e le intro nei vari stage.

La grafica risulta buona per quegli anni anche se ormai datata e il sonoro sarà anche questo buono e ti farà capire che qualcosa davanti a te è esploso col botto, mentre la musica di sottofondo sarà sempre differente eccetto per pochi livelli verso fine gioco.

Per quanto sia un gioco datato o con vari problemi secondo me è un gioco interessante che può incuriosire se siete degli amanti dei platform vecchio stampo o se vi piacciono le trame dark/comiche

6.7

Voto assegnato da alL97
Media utenti: 6.6

Non ci sono interventi da mostrare 😔