Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Aurenar condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Aurenar, aggiungilo agli amici adesso.

Aurenar

ha scritto una recensione su The Gunk

Cover The Gunk per Xbox Series X|S

Semplice e memorabile.

Leggi qui la recensione completa: https://ladecimaarte.com/2022/01/05/the- …

The Gunk è un videogioco d’azione, avventura e platform in terza persona, sviluppato da Image & Form sotto etichetta Thunderful Publishing.

Narra delle avventure di Rani e Beck, due cacciatrici di tesori che vivono alla giornata in un imprecisato futuro in cui la Terra è stata abbandonata dall’umanità, perché resa un pianeta morto ed inerte.

Non è un semplice giochino di esplorazione ed enigmi. Non è neanche una semplice metafora volta a denunciare l’inquinamento ambientale che coinvolge anche noi, nella vita vera.

Al di là dell’odiosa sottovalutazione che il pubblico gli riserva, per colpa della poca pubblicità, The Gunk si pone senza riserve come uno di quei titoli che valgono ogni centesimo speso per portarlo sui propri schermi.

Aurenar

ha scritto una recensione su White Shadows

Cover White Shadows per PC

Tanto piacevole da affrontare quanto intellettualmente stimolante.

Leggi qui la recensione completa: https://ladecimaarte.com/2021/12/21/whit …

White Shadows è un platform cinematografico sviluppato dallo sviluppatore indie Monokel Studio. Non mancano gli enigmi ambientali e le parti in cui occorre sbagliare per imparare a sopravvivere. Per fortuna i punti di rinascita sono numerosi e generosi.

Quello che mi ha convinto di più, di White Shadows, è la direzione artistica. Con quell’affiancamento alle immortali opere di musica classica che è sempre difficile da far funzionare. Il gioco si lascia giocare, la storia si mostra tramite il flusso di gioco, senza scene di intermezzo e pochi “spot pubblicitari” che mi ricordano Abe’s Oddysee.

Tanto semplice quanto profondo.

Non ci sono interventi da mostrare 😔