Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Bisont condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Bisont, aggiungilo agli amici adesso.

Bisont
Cover The Legend of Zelda: Link's Awakening per Nintendo Switch

Il mio primo Zelda

Questo è il primo Zelda a cui io abbia mai giocato dall'inizio alla fine (se mia morosa mi prestasse Majora's Mask e Twilight princess li giocherei), non ho voglia di dilungarmi troppo:
- la Ost mi piace, non ricchissima di brani, ma molto efficace e che lascia il segno;
- il gameplay all'inizio è un po' strano, poi ti ci abitui ed è divertente, soprattutto i dungeon e i "segreti";
- la grafica è caruccia, ha ridato vita a un grande classico Nintendo;
- la storia è molto semplice e lineare (vengo da Final Fantasy, golden sun, ecc), con questo non vuol dire che non ci siano la solita aura di mistero o colpi di scena tipica degli RPG.

Se avrò tempo un giorno magari tornerò ad arricchire questa recensione; purtroppo ora non ho abbastanza conoscenza della saga da poter dire altro, dico solo che il finale spoiler malinconico così mi ha lasciato interdetto, forse perché non sopporto quando c'è di mezzo la "perdita di memoria" 😞 mi ha rattristato un botto madonna

Bisont

ha scritto una recensione su Judgment

Cover Judgment per PS4

Feels a manetta

È il primo titolo stile Yakuza che abbia mai giocato (che infatti recupererò con calma e di cui giocherò sicuramente quello jrpg che hanno in programma);
Storia molto interessante, con tanti colpi di scena non banali, missioni secondarie divertenti e abbastanza originali, le attività secondarie sono carine anche quelle (ad esempio giocare a shogi); ciò che non mi fa dare 10 sono i pedinamenti un po' noiosi (si girano per troppo tempo quelli che stai seguendo o si fermano a parlare al telefono), il fatto di non poter comprare bibite dai distributori automatici e spoiler che puoi uscire e arrivare a stare assieme ( che è pure abbastanza time consuming) con tutte le ragazze invece di avere un sistema come su Persona che a S. Valentino ti sgamano.

Bisont

ha scritto una recensione su J-Stars Victory Vs+

Cover J-Stars Victory Vs+ per PS4

Pessimo

Non sto qui a criticare il gameplay che alla fine può anche piacere come stile di combattimento, ma non ho mai digerito la storia priva di senso e la quasi assenza di voice acting (che corrisponde a un paio di frasi a personaggio e il resto sono mormorii e versi) Basta giocare un po' a jojo eyes of heaven per capire quanto siano stati pigri nella creazione di j-stars.

Non ci sono interventi da mostrare 😔