Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Mark3190 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Mark3190, aggiungilo agli amici adesso.

Mark3190

ha scritto una recensione su The Last Guardian

Cover The Last Guardian per PS4

Posso tenerlo mamma? Per favoreee

Premetto che nella mia esperienza mancano all'appello proprio Ico e SoC (Sorry) quindi non ho modo di fare un paragone con The Last Guardian 🙄
Fatta la premessa andiamo al dunque, il gioco ovviamente non è per tutti.
Per completare il gioco dovremo limitarci a collaborare con Trico, una misteriosa Chimera, nei panni di un bambino per superare una serie di piccoli enigmi ambientali tra grotte, antiche rovine e diversi nemici...fine.
Nonostante ciò The Last Guardian lo consiglio, certo non a chi interessa il puro gameplay ma parliamo comunque di un'opera d'arte, parola forse abusata in recensioni varie ma che in questo genere di giochi calza a pennello.
Il gameplay semplice sposa infatti alla perfezione la storia che racconta il rapporto che lega Trico con il bambino dovendo fidarsi l'uno dell'altro per poter superare le sfide che si porranno loro davanti nel loro corso dell'avventura.
Graficamente non parliamo di un capolavoro ma l'ambiente, la cura nei dettagli di Trico lasciano di stucco anche se questo porta a forti cali di frame per fortuna limitati a poche situazioni dove Trico entra in azione.
The Last Guardian è una di quelle opere da provare almeno una volta, anche soltanto per la storia che cerca di raccontarci.