Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

BobosRacingTitles condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere BobosRacingTitles, aggiungilo agli amici adesso.

BobosRacingTitles
Cover Gran Turismo 6 (GT 6) per PS3

Peccato per l'online...

Nonostante non differisca molto dal precedente GT5, Gran Turismo 6 porta qualche novità, a partire dal tributo ad Ayrton Senna, al GT Vision, passando per l'esplorazione lunare e il Godwood Festival of Speed.
Riguardo al modello di guida, le differenze dai precedenti titoli non sono molto evidenti, visto e considerato che Poliphony Digital continua a preferire un modello Sim-Arcade rispetto ad un simulativo a tutto tondo, in modo da trovare un giusto compromesso tra chi è poco esperto con i titoli di guida, e chi invece fa di questi giochi il suo pane quotidiano. La lista di veicoli è notevole, ed è proprio questo il punto forte del gioco: sono infatti previste ben 1197 auto in totale.
C'è un grande MA, e va detto; la maggior parte di queste sono in configurazione "standard", e cioé significa che il loro livello di texture e, sopratutto, il loro sound, è veramente poco curato rispetto alle vetture "premium", che invece prevedono una modellazione sia esterna che interna molto realistica.
Il punto debole rimane purtroppo, come nei capitoli precedenti, l'intelligenza artificiale, che pecca di aggressività in alcuni frangenti della corsa, ma che sopratutto non tiene conto della vettura controllata dal giocatore; infatti sono frequenti gli incidenti durante i duelli a stretto contatto, dove l'IA seguirà la propria traiettoria, buttando così fuori il giocatore.
Un'altra nota dolente è la chiusura del multiplayer online, che fino ad allora si trattava della modalità migliore di questo titolo, visto, come già detto, che l'IA non è molto affidabile. Inoltre, la chiusura del server ha comportato anche la chiusura di Track Path Editor, che consentiva di creare tracciati completamente nuovi.
Il modello di guida, Dualshock 3 alla mano, è molto divertente, sopratutto con gli aiuti disattivati, ma passando ad un volante (nel mio caso un Logitech G29), l'esperienza di guida si fa molto impegnativa, seppur non proprio realistica al 100%, anche se c'è da aspettarselo, considerata la natura Sim-Arcade di Gran Turismo.
Tutto sommato è un ottimo titolo, peccato solo, come detto, per la chiusura dei server.

8

Voto assegnato da BobosRacingTitles
Media utenti: 8.2 · Recensioni della critica: 8

BobosRacingTitles

ha scritto una recensione su GearCity

Cover GearCity per PC

Come un vero capitalista

GearCity è una vera e propria simulazione che ha come fulcro la creazione e gestione manageriale/economica di una propria casa automobilistica, incastonata nel periodo storico che va dal 1900 ai giorni nostri.
Innanzitutto, si tratta di un gioco nato nel 2014, ma ancora in fase di sviluppo, perciò durante il gameplay non è raro riscontrare qualche bug o glitch. La difficoltà è ampiamente gestibile, non solo con i 5 livelli già preimpostati, ma anche grazie ai vari settaggi che possono essere modificati singolarmente, in modo da avere un'esperienza di gioco migliore.
Il cuore del gameplay sta quindi tutto nell'aspetto manageriale della propria casa automobilistica, ed il giocatore si ritroverà a gestire la creazione di un'auto ed i suoi componenti quali chassis, motore e cambio, la produzione, i rami di vendite, la pubblicità, la gestione dei dipendenti, e (volendo), l'attività racing del marchio. Il tutto è veramente realizzato in modo eccellente, ed il realismo del gameplay è davvero degno di nota. Non a caso, si tratta del titolo che ho più utilizzato nel mio Pc, ed a parte qualche bug relativo alla grafica 3d, quasi sempre accompagnato da un vistoso calo di frame durante la modellazione di un nuovo veicolo, posso dire che si tratta di un titolo veramente ottimo, e consigliato per tutti coloro che ricercano una simulazione di tipo manageriale.

8.5

Voto assegnato da BobosRacingTitles
Media utenti: 8.5

Non ci sono interventi da mostrare 😔