Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Su cacciatori di trofei / obiettivi

qui potete postare i video e le immagini dei vostri platini... discutere con altri cacciatori e confrontarvi !!! Spesso mi capita di platinare giochi in live ! Passa anche tu sul mio canale twitch per dare un’occhiata! https://www.twitch.tv/leviath

Mad_dog

ha pubblicato un'immagine nell'album Trofei

Platino 73: Duck Dynasty

Dopo un periodo di latitanza torno come sempre a platinare roba strana.

Premetto che il gioco è bruttino per gli standard "comuni" ma se siete amanti del trash videoludico è un capolavoro assoluto!

Duck Dynasty è il tie-in dell'omonimo show televisivo trasmesso anche un Italia da Discovery Channel. I protagonisti del programma sono i Robertson, una famiglia della Louisiana che gestisce la Duck Commander, una azienda che produce richiami per anatre da circa quarant'anni.

Ma cosa rende questo gioco una perla del trash? L'ignoranza e la follia che permea tutto il titolo fin dalle prime fasi di gioco.
Dopo un fantastico filmato iniziale veniamo subito istruiti ai vari richiami per le anatre, eseguibili attraverso un semplice qte. A seconda della specie e della distanza dello stormo il richiamo sarà differente.
Dopodiché impareremo a sparare e, ovviamente, ad unire le due cose cominciando a tutti gli effetti a cacciare i volatili preferiti dai Robertson.
Ed è a questo punto che scatta il genio. Invece di farvi ripetere questa operazione fino allo stremo Duck Dynasty vi sorprende portandovi a:
- caccia di scoiattoli per fare lo stufato per la famiglia
- sparare ai castori e a far esplodere con la dinamite le loro dighe
- cercare tesori sepolti con il metal detector
- rincorrere e raccogliere rane
- pescare
- prendere parte a gare con le airboat
- collezionare cartelli stradali. Si, cartelli stradali.

Non siete soddisfatti? Molto bene, perché ci sono anche ben 3 fasi stealth in cui dovremo oltrepassare i nostri famigliari per fare cose varie ed eventuali. Ma sempre e comunque idiote, quindi tranquilli.
Queste fasi regalano emozioni come:
- utilizzare degli scatoloni alla metal gear per passare inosservati
- utilizzare pile di foglie secche (esattamente come gli scatoloni) ma facendo anche attenzione a non farsi pisciare addosso dal cane
- camminare sul pluribal senza svegliare lo zio. come? semplice, basta muoversi quando russa.

Come è facile intuire però la realizzazione tecnica è... Da cacciatori di anatre.
È presente un autoaim feroce che permette di shottare qualsiasi cosa senza la minima fatica, qualsiasi tipo di movimento è legnosissimo, le fasi sulla airboat sono il male in terra, i caricamenti durante la navigazione della mappa improbabili e le texture grosse come patate.

I trofei sono piuttosto vari e legati alle varie attività. Da segnalare l'unico veramente mancabile nonché anche l'unico trofeo possibilmente buggato "they all stink" che richiede di pescare tutte le specie di pesce. Se bugga o ne mancate uno dovrete ricominciare la campagna dall'inizio.
Avrete anche i soliti trofei da bestemmie forti. In questo caso sono 2 e sono entrambi legati alle gare in airboat. Dovrete infatti vincere una gara tagliando il traguardo in retromarcia e vincere una gara senza colpire nessun avversario. Data l'intelligenza artificiale pessima che vi tamponerà volutamente e un sistema di controllo folle non sarà un impresa facilissima.
Infine occorre partecipare e vincere ogni gara di un torneo di airboat e completare tutte le 35 shooting galleries a 3 stelle e almeno una volta senza potenziamenti.

Se volete provare l'ebrezza di essere un vero redneck vi farà piacere sapere che è facilmente recuperabile per poco più di 10 euro spedito nonostante sia un'esclusiva americana.