Shuperman ha pubblicato un'immagine nell'album Trofei riguardante Death Stranding
Platino #43: Death Stranding
Ad un mese esatto dal lancio, tra l'altro.
Personalmente reputo il gioco e le sue meccaniche un bel 9, ma per tematiche, contenuti e messaggi gli darei pure 10, ma ammetto che il voto è sia condizionato dal fatto che Kojima è parte della mia personale trinità che dal fatto che io sono estremamente empatico.
Elimando la parte del gameplay secondo me ci troviamo davanti a qualcosa per cui noi non siamo realmente pronti, come non lo eravamo per Nier: Automata, probabilmente, o per Metal Gear Solid 2 e Neon Genesis Evangelion.
Filosofia, linguaggio e messaggi sono estremamente distanti da ciò che è oggi la nostra società, ed è quello a cui mi riferisco quando dico "non siamo pronti".
È stato un piacere per me intraprendere questo viaggio e consiglierei anche ad altri ed ai più scettici di dare una possibilità a ciò, che secondo me, andrà a rappresentare un nuovo punto di inizio per il videogioco.
Si scrive Death Stranding, si legge Third Impact.
❤️


Neve Valkoinen
spetta, "non siamo pronti" per cosa, per capirlo o per mettere in atto il "consiglio" di kojima?
Shuperman
Ecco, Mipha ha spiegato bene, ma io aggiungo anche che per contesto storico e culturale non siamo realmente pronti a questa tipologia di messaggio, magari più in là il discorso sarà diverso, come è successo con MGS 2
Neve Valkoinen
@Shuperman ma in realtà come messaggio storico/culturale è anche trito e ritrito
come "comprensione dell'opera" invece ce lo vedrei già di più
Shuperman
@Neve Valkoinen secondo me è il come viene veicolato il messaggio che è un po' difficile da comprendere, ti parlo di vero e proprio studio di linguaggio e simili
Neve Valkoinen
@Shuperman ah sì, inteso così sì, vabbe, intendevo quello per "comprendere l'opera"
Shuperman
Eh si, l'emozione mi fa esprimere col culo
Luchino dei Falchi
Eh adesso