Daiperx ha scritto una recensione su Life is Strange
C'è un prima e dopo "Life is Strange" (No spoiler)
Grafica indubbiamente rivedibile, gameplay forse un po' troppo tedioso nei primi episodi e personaggi che, in certi momenti, appaiono troppo stereotipati. Ottimo, messe subito le mani avanti, vi dico che personalmente l'ho trovato bellissimo. Le meccaniche di gioco sono davvero eccellenti, il gameplay dal terzo capitolo in poi è estremamente godibile. Non saprei bene come descrivere quella costante sensazione di nodo alla gola che si prova da un certo punto in poi, quei due/tre colpi di scena che ti fanno dire "ma che caz-" (no spoiler tranquilli), le crisi esistenziali che ti assalgono ogni volta che ti si pone davanti un bivio di quelli potenti. La dinamica del rewind l'ho trovata geniale oltre che funzionale, soprattutto in giochi come questo (almeno non devo rigiocarmi trentadue capitoli come in "Detroit Become Human" per ogni minima cosa). Perchè sì, avere la capacità di manipolare il tempo non significa averne il controllo, significa solo sapere cosa si è costretti a perdere, perchè alla fine le cose potranno andare solo in un modo. Di fronte a un gioco del genere non si può di certo rimanere impassibili, mi azzarderei a dire che "C'è un prima e un dopo Life is Strange". Se come me vi si è casualmente presentato davanti dopo 11 anni dalla sua pubblicazione, il mio consiglio è di recuperarvelo, ma fate attenzione, "questa azione potrebbe avere delle conseguenze"
Voto assegnato da Daiperx
Media utenti: 8.7 · Recensioni della critica: 8.8

Synonimo
C’è un prima e dopo LIS! Cavolo se è vero… Io poi lo giocai a qualche mese prima della maturità intorno a questo periodo. È un titolo a cui tengo molto!
Daiperx
Io cercavo un punta e clicca chill per rilassarmi, visto che avevo due giorni di pausa post esame prima di inziare a ripetere per l'esame successivo. Inutile dire che l'ho divorato in due giorni e non mi sono rilassato affatto, ma ne è valsa la pena ahhahah