Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

ItalianLilith condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere ItalianLilith, aggiungila agli amici adesso.

ItalianLilith

ha scritto una recensione su Dead Space (2008)

Cover Dead Space (2008) per PC

Questo gioco, avevo tutti i motivi per non giocarlo. Amo gli horror in tutte le sue forme ma solo se assisto passivamente, quando si tratta di me, dentro un gioco pieno di jumpscare e di stress causato dalla situazione in cui ci si trova, non fa per me. Eppure mi sono decisa a comprarlo ed iniziarlo, in preda ad un momento di follia e masochismo. Inizio con tutti i buoni propositi pensando che, ok è un horror, ma posso farcela, che sarà mai.
No, un disastro, ho vissuto questo gioco con l'ansia e il batticuore in ogni zona. Il gameplay non è malvagio, anche se un po' ripetitivo e apatico, cammini in giro per la nave spaziale, attivi cose, ti caghi sotto, ammazzi i mostri, repeat. In più il fatto che il personaggio protagonista non parli mai e sia sempre nascosto mi ha sempre dato ulteriore inquietudine, non so esattamente per quale motivo. Piccola parentesi trash sul doppiatore del dottore (Dario Argento) che però è stata terapeutica, spezzando un po' tutta la tensione che avevo in corpo. La storia non ha nulla di troppo originale ma per me che avevo così caga era quasi sullo sfondo. Voto:7 solo perché è stato il mio primo vero horror e la prima volta non si scorda mai.

7

Voto assegnato da ItalianLilith
Media utenti: 8.5 · Recensioni della critica: 8.5