Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

DarkAiolos condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere DarkAiolos, aggiungilo agli amici adesso.

DarkAiolos
Cover Captain Tsubasa: Rise of New Champions per PS4

Un tuffo nel passato

Chissà quanti come me, da ragazzino rimanevano incollati su Bim Bum Bam per vedere Holly e Benji, e soprattutto chissà quanti magari hanno trovato ispirazione per entrare in una scuola calcio, perché magari sognavano di non subire gol da fuori area come Benji, perché si rivedevano nella passione per il calcio come Holly, o di parare saltando da un palo all'altro come Warner, calciare forte come Mark, diventare un capitano rispettato come Philip o ancora di essere talentuosi come Julian Ross.

Si gioca ovviamente nel rettangolo verde e le azioni spesso sono interrotte da dialoghi o flashback dei personaggi (vabbè ma noi appassionati siamo abituati a campi kilometrici e traiettorie dei tiri infinite e contro le leggi della fisica), ed in alcune occasioni sarebbe meglio giocare anziché guardare i filmati (spesso legati più al manga che all'anime), ma non facciamone un dramma!

Le modalità del gioco, oltre a quella online sono principalmente 3: una per giocare offline organizzando i tornei con le squadre preferite, una che ripercorre la storia di Holly alle scuole medie e l'altra che permette al campo giocatore di creare un suo personaggio (difensore, centrocampista o attaccante) che verrà inserito in una delle scuole principali della serie e che seguirà un percorso dalle fasi finali del torneo delle scuole fino al campionato del mondo giovanile.

La caratteristiche del giocatore aumenteranno man mano che si gioca e superando le sfide che appariranno di tanto in tanto durante la nostra avventura, e sono tecnica, attacco, velocità, passaggi e difesa.

Una cosa che ho trovato simpatica è quella dell'inserimento delle carte da gioco che può ricordare sotto alcuni aspetti una sorta arrangiata (moooooolto arrangiata) di Fut: nello specifico le carte non c'entrano nulla con la squadra da mettere in campo, ma servono a migliorare i rapporti di amicizia con il giocatore della carta (più alto è il valore più ci sono possibilità di apprendere nuove tecniche di gioco).

Ma il gameplay?
Scordatevi Fifa e Pes, qui i movimenti sembrano più macchinosi e l'obiettivo sarà sempre lo stesso: se hai palla, cerca di non perderla e passa al tuo giocatore migliorare per tirare in porta, se non ce l'hai cerca di recuperarla prima che la cpu faccia quanto detto nel primo esempio.
I giocatori hanno una sorta di barra della stamina che si consuma durante gli scatti e che si recupera totalmente dopo aver effettuato due dribbling di fila con l'apposita abilità (premendo r2).

Effettuando i contrasti e rubando palla agli avversari verrà riempita 1 altra barra di stamina che permetterà di arrivare la "modalità V" : per un periodo di tempo limitato sarà possibile accumulare più velocemente la potenza di tiro e la velocità dei giocatori.

Nel caso non si volesse attivare la modalità V, è possibile conservare quei punti per permettere ai portieri di parare un super tiro che finirebbe sicuramente in rete (ovviamente il gol sarà evitato ma la barra sarà consumata interamente).

Nella modalità online invece sarà possibile creare la propria squadra dei sogni ( tipo Fantacalcio), rispettando un valore totale impostato dal gioco, in base al livello della lega in cui si disputeranno le partite (che specifico, le prime si giocheranno contro i bot, poi contro altri giocatori), e vi sfido a non formarela coppia Lenders-Schneider!!

Niente a che vedere con Fifa o Pes ma tutto sommato l'ho trovato divertente!!

7

Voto assegnato da DarkAiolos
Media utenti: 7.6 · Recensioni della critica: 7.4

Non ci sono interventi da mostrare 😔