Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Vi piace l'horror?

Vi piace l'horror?
Non solo nei videogiochi, intendo in generale

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Ahimè sono un gran fifone, quindi non riesco proprio a guardare film, serie tv ecc che siano horror od anche solo un minimo thriller, lo stesso dicasi per i videogiochi.
Fate conto che ho abbandonato I am Alive appena entrato nell'ambientazione principale per la tensione di vedermi spuntare qualche "cattivo" da dietro un angolo ...
Lo stesso dicasi, ovviamente, per i vari giochi con zombie ecc, Dead Island l'ho sopportato 10 minuti poi anche lì mi sono arreso.
Non vi dico quindi quanto ho dovuto penare nel vedere ad una festa di compleanno di seconda/terza media "Signs" (mi pare fosse quello, ricordo solo una tipa ricoperta di simboli religiosi in una vasca da bagno) e durante un'assemblea scolastica al liceo "L'esorcista"... Ed ovviamente non potevo tirarmi indietro, sarei diventato lo zimbello della classe! xd

Il problema poi non è tanto la paura del momento, quanto le rielaborazioni che il mio cervello continua a fare nel/i giorno/i successivo/i.
Quindi anche un film-documentario NON horror/thriller particolarmente realistico/cruento mi fa lo stesso effetto (es. le scene immediatamente dopo il fatto principale su cui si basa il documentario "20 sigarette", ).
 

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Il genere horror mi piace tantissimo! Qualche anno fa guardavo film o giocavo solo di giorno, piano piano mi sono spostata a farlo di notte ahah Infatti sono rimasta molto delusa dall'abbandono del progetto di Silent Hill, P.T. secondo me è uno dei giochi più elegantemente terrificanti a cui abbia mai giocato.
Adesso sto anche iniziando a capire l'horror dal punto di vista "scientifico", grazie alla lettura di articoli ed alcuni esperimenti che sto conducendo (così suona male, ma posso spiegare! Sono ricercatrice :) ). Mi affascina moltissimo sapere che esistono aspetti che neurologicamente fanno paura all'essere umano: se può interssarvi ho scritto un paio di articoli a riguardo, ma non voglio spammare!
Uno sugli aspetti necessari perché un videogioco horror sia fatto come si deve
e uno sul perché ci fanno paura le bambole, i bambini e le creepypasta ambientate nei videogiochi della nostra infanzia

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

L'horror non mi dispiace affatto. Guardo volentieri film horror; i giochi invece tendo ad allontanarli di più, se non per rare eccezioni. Credo siano troppo basati sul jumpscare e poco sull'ansia e la paura. Difatti preferisco horror come Dead by Daylight o simili, nei quali il "mostro" che ci insegue ha una mente propria, essendo appunto un altro giocatore. Un altro caso in cui mi faccio piacere il genere è quello in cui mi interessi particolarmente la trama o mi concentri su altri aspetti del gameplay e non tanto sul fattore "horror", se così vogliamo chiamarlo.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Personalmente no ma non per la paura che mi da ma perché i film li trovo molto scontati una volta che hai letto la trama conosci il finale e gli horror di adesso non sono affatto come quelli degli anni 80/90 e poi sanno di visto e di rivisto
(se mi metti un clown in un qualsiasi punto del film mi cago addosso)

Diverso discorso va fatto per i Videogame non mi piace il genere horror perché basta che mi mettano un minimo di ansia e lancio il controller da qualche parte e spengo tutto rotfl

Vi piace l'horror?