Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Ciao a tutti,avete mai scambiato dei giochi tramite spedizione con sconosciuti da siti come subito?

in Ludomande

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Scambi tramite spedizione da evitare. Purtroppo questo dei videogames, soprattutto retro, è un mercato pieno di stronzi.

 

@TheTechnogressist per dirti, proprio oggi ho spedito ad un tizio di una community che gestisco un po' di pattume ps2 in cambio di altro pattume ps2. Mi fido di lui, abbiamo già fatto altri scambi, ma se all'improvviso viene meno non ne faccio un dramma.

 

@TheTechnogressist ma anche io ho scambiato con un ragazzo conosciuto su un forum di Facebook. All'inizio ho acquistato da lui e poi abbiamo finito solo a scambiare giochi.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

La situazione e la seguente abbiamo concordato scambio e tutto di giochi PS1. Scambiati foto ecc e fin lì ok. Oggi presunta data di spedizione x entrambi vado spedisco faccio foto del tracking...in attesa del suo..E lui ok grazie..io spedisco lunedì oggi non riesco. E lì mi è sceso il collasso. E niente solo il tempo mi dirà se ho fatto na cazzata. Ho fatto scambi con altri ma da gruppi facebook di retrogames e mai problemi.. però stavolta lo fatta grossa. Poi magari andrà bene mah.

 

@mattymotorsport3 Guarda probabilmente se è così ti è andata bene, magari ha avuto solo un contrattempo e oggi le poste sono aperte solo di mattina.
Però per il futuro io ti sconsiglio di utilizzarlo come metodo, tu e io possiamo comportarci onestamente facendo quello che abbiamo accordato, ma un altro non puoi mai sapere ciò che farà. Può non spedire, può spedirti altro etc.
L'unico modo con cui si può avere un minimo di tutela per entrambi sarebbe che vi accordate per una cifra da mandarvi a vicenda su paypal come pagamento. Della serie che tu gli mandi per dire 40€ per i giochi che ti deve mandare lui e lui ti manda 40€ i giochi che devi mandargli tu. È comunque uno scambio e alla fine nessuno dei due ci speso qualcosa oltre la spedizione, però sei tutelato nel caso ti arrivasse qualcosa di diverso o non ti arrivasse niente.

 

@21Grams si un amico mi aveva detto la formula di fare un versamento tramite PayPal ecc in passato x un altro scambio che poi non ho fatto.,o di fare spedire prima lui e poi io ma il tipo non l'aveva presa benissimo mi ha insultato e poi bloccato. In ogni caso cmq che vada bene o male sarà l'ultima volta.

Ciao a tutti,avete mai scambiato dei giochi tramite spedizione con sconosciuti da siti come subito?