Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Per chi studia giapponese: conoscete qualche metodo utile per memorizzare i kanji, oltre al classico copiare fino allo sfinimento?

in Ludomande

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

 

@iKuras Ti consiglio di scaricare un programma di studio assistito come NJstar che ti fa anche da dizionario. I kanji sono divisi a scaglioni , da quelli più semplici, pochi tratti, a quelli più complessi. In questo modo riesci subito a riconoscerli perché quelli più elaborati non sono altro che più radicali messi insieme. Purtroppo nelle facoltà l'errore più ricorrente è dividerli per utilizzo e non per tratto. Capita così di avere kanji difficili da memorizzare già i primi anni.

Un altro consiglio che ti do è utilizzare un testo elementare come un manga in giapponese per bambini oppure una visual novel, così da familiarizzare con il parlato vero e le espressioni che sovente non vengono riportate nei testi universitari. In più quasi tutte ti permetto no di riascoltare le conversazioni anche passate tramite la funzione Log. Ti suggerisco una VN ad ambientazione scolastica, semplice senza elementi fantasy. All' epoca le prendevo da hongfire, ma non so se è ancora operativo come sito rotfl

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Eh io sto al terzo anno di giapponese e ancora mi chiedo se esista un metodo per imparare decentemente la scrittura dei kanji.

Cioè io ho un problema grave, li guardo, li riconosco, li leggo, ma se dovessi scriverli così di sana pianta non so farlo, e mi irrita sta cosa.

 

L'ho detto proprio perché avevo capito fossi all'Orientale asd
Comunque non avere paura, tu studia e non preoccuparti, ti ho solo spiegato una caratteristica degli esami di lingua che purtroppo è parte integrante del sistema e disturba non poco, solo non lasciarti condizionare xd

Per chi studia giapponese: conoscete qualche metodo utile per memorizzare i kanji, oltre al classico copiare fino allo sfinimento?