Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Kingdom Hearts, va giocato?

Lo so che è una saga storica e molto apprezzata ma cerco di far capire quello che vorrei sapere. Nel 2019, con sempre meno tempo per giocare, pensate valga la pena comprare il pacchetto All-in-One disponibile sullo store e giocare tutti i capitoli? (Innanzitutto, sono tutti in Italiano?)
Non voglio pareri sul costo del pacchetto o sul fatto che siano meglio i singoli giochi oppure sul retail/DD.
Mi interessa puramente il gioco. Val la pena passare, presumo, tante ore per giocare la saga dall'inizio? Cosa ci troverei?
Vedo una modalità "Teatro" che dicono contenga tutti i filmati delle scene d'intermezzo. Si potrebbe pensare di guardare quelli e giocare solo l'ultimo capitolo?
Grazie!

Risposta scelta dall'autore della domanda
3 Utilità

Lascia stare modalità teatro e porcherie varie. I giochi vanno giocati. E se vuoi guardarti solo i filmati, a sto punto fa così pure col 3, che non è ne il migliore ne il peggiore della saga. Detto questo, la saga va giocata TUTTA, non ci sono spin-off, ogni capitolo è fondamentale.

 

@Reita.Roses Io ormai sono più vicino ai 40... Final Fantasy l'ho sempre adorato anche se non ho più giocato alcun capitolo dopo il XII. I capolavori Disney li ho sempre apprezzati. I grandi classici in VHS con mamma e papà, mentre mio figlio ora mi sta facendo godere le opere più moderne, della Pixar praticamente, come Monster & Co., Big Hero 6, Arlo, Ratatouille, Gli Incredibili ecc. Direi che forse ho un vuoto nella generazione di mezzo.
La tentazione è fortissima ma ho paura di non riuscire a godermeli per la voglia di giocare altri titoli e generi. La mia media è ormai 4/5 giochi l'anno inframezzati da qualche racing e Fifa.

 

@Vauxhall considera che sono RPG, quindi molto lunghi. Però assolutamente, non iniziare dal 3, è come iniziare a guardare Star Wars da Episodio 6. Piuttosto giocati un capitolo all'anno, ma Kingdom Hearts è una saga che va vissuta al 100% nella sua interezza.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Ho decisamente più di 16 anni, parecchi in più purtroppo/per fortuna.

Ovvio poi che i giochi vanno giocati ma chiedevo se ad ora sono ancora godibili dato che parliamo di anni e anni di gameplay. Il 3 è recentissimo ma gli altri si possono ancora godere?

 

L'unico invecchiato un po' male è KH1 ma è comunque apprezzabilissimo. Gli altri invece sembrano usciti l'altro giorno, KH2 in particolare è talmente poco invecchiato che potrebbe essere uscito ieri.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Come un gioco qualsiasi , se ti piace si :) altrimenti no, a me per esempio non piace , ho provato il primo su ps2 ma non mi è piaciuto , quindi non mi inteeessa provare gli altri

 

Boh io conosco il 1-2 e 3, gli altri 1-2 non so di che lasso temporale fanno parte perché appunto non mi piace il gioco 😂@Reita.Roses

Kingdom Hearts, va giocato?