Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Secondo voi chi può essere chiamata veramente bandiera di un club ?

Ho scritto da poco un articolo - che a breve posterò - dove parlo delle bandiere di calcio, restando in Italia. Allora io ho sempre detto che a mio avviso le bandiere sono quelle che nascono in un club e continuano sempre a giocare sempre e solo per quel club. Come leggerete molti di quelli che molti chiamano bandiere non sono presenti nella mini lista che ho fatto. Perchè ? Perchè sono la storia di quel club, ma non delle vere e proprie bandiere.

Devi accedere per votare.

in Calcio

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Parlando in generale anche per quanto riguarda altri giochi di squadra, penso che una "bandiera" sia quel giocatore/giocatrice che nasce, cresce e gioca sempre con gli stessi "colori" e che dimostra di esserne fiero e di portare rispetto alla maglia che porta, di qualsiasi squadra essa sia.

 

@Ammiragliobyrd per me hamsik è stata una bandiera ma non è stato da sempre al napoli per esempio prima al brescia, o buffon che era prima del parma e poi andato alla juve

 

@Kaos Ripeto per i tifosi tutti quelli che fanno bene sono bandiere, per il vero senso della parola però il termine bandiera si da soltanto a chi nasce e termina nello stesso club sempre con la sua maglia indosso. Tu pensi che sia così ? Ok, non posso obiettare il tuo pensiero e quello di molti milioni di tifosi nel mondo, ma nella realtà della parola non è così. Ciao :)

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Io la vedo così: le bandiere sono un simbolo che a lungo rappresentano una nazione, un movimento o quello che volete. Ci sono giocatori che anche se hanno passato altre squadre sono stati un simbolo e rappresentazione massima di una squadra per anni. Secondo me è davvero limitato definire bandiere solo chi nasce e cresce nella stessa squadra, poi ognuno la pensa come vuole. Comunque nessuna delle due cose è sbagliata, solo un modo di vedere diverso

 

Allora come ho scritto nel mio articolo - che ho appena pubblicato nella sezione Calcio - ho detto che ognuno può vederla come vuole, certo, ma il vero significato di bandiera è l'essere uscito e aver concluso con la stessa maglia senza mai lasciarla.

Secondo voi chi può essere chiamata veramente bandiera di un club ?