Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

App/sito per catalogare le proprie collezioni / visioni / letture a tema film, serie, manga, fumetti, libri?

Entro nel dettaglio. Mi servirebbe qualche app che racchiuda il numero maggiore di queste cose per tenere una memoria su ciò che ho visto o che ho letto o che colleziono o ciò che mi potrebbe interessare in futuro.
Ad esempio per il campo musicale c'è "discogs" che è ottimo e racchiude buona parte delle uscite, per i videogiochi "vgcollect" sia per listare la collezione sia per la wishlist.
Per i film attualmente sto usando "letterboxd" che trovo perfetta ma che tratta solo film, dall'altro lato ne ho trovato altre che trattano solo serie. Ne esiste qualcuna che racchiuda entrambe le categorie, con un catalogo completo e dove poter inserire manualmente le varie cose? (catalogo completo = uscite sconosciute nel mondo tipo Primavera di granito.)
Passiamo al campo lettura, al momento non ho trovato niente di soddisfacente. Ad esempio per i fumetti e manga ne avevo trovato una che sembrava soddisfacente come catalogo. Ma andando ad inserire per dire i numeri di Topolino mi metteva in aumatico nella lista dei numeri mancanti tutti e 3000 e passa numeri pubblicati e così è inutile, per i manga può andarmi bene ma per altre cose no. Esiste qualche app o sito con catalogo completo ma dove poter inserire manualmente le cose nelle varie liste? Possibilmente manga e fumetti assieme, se ci sono anche libri tanto meglio, altrimenti per quelli un'altra a parte.

in Ludomande

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

 

Questo in parte potrebbe andar bene, l'avevo visto ma l'avevo momentaneamente messo da parte. Piuttosto che avere anime + manga assieme preferirei avere anime + serie + film assieme e manga + fumetti etc assieme. Insomma da una parte un listaggio per le cose viste, da una parte un listaggio per le cose lette.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

ti consiglio tv time, ci sono anime e serie tv insieme, i film dicono dovrebbero arrivare tra qualche mese con un aggiornamento

 

Se inseriscono anche i film gli voglio bene tantissimo, l'avevo provata ma appunto aveva il problema opposto di Letterboxd, da un parte c'erano solo i film dall'altra solo le serie. La scarico nuovamente sperando mettano l'aggiornamento asd

 

@21Grams si io avevo partecipato a un sondaggio tipo dove ho potuto vedere le schermate con i film e chiedendomi cosa preferivo, quindi in pratica tra qualche mese arriverà pure questa funziona finalmente

App/sito per catalogare le proprie collezioni / visioni / letture a tema film, serie, manga, fumetti, libri?