Per chi non l'avesse visto guardate l'anime di school-live
mexrix condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere mexrix, aggiungilo agli amici adesso.
Per chi non l'avesse visto guardate l'anime di school-live
Cosa ne pensate della dichiarazione dei mangaka giapponesi sul fatto che abborano la pirateria e i siti illegali di scan???
Devono fare servizi legali digitali di qualità, invece pteferiscono chiudere siti di scan quando potenzialmente posso guadagnarci con siti ufficiali. Io leggo scan perché alcune opere non sono facilmente reperibili, l'unica che fa qualcosa è shonen jump con la sua app, il problema è anche la mentalità di alcuni mangaka che vogliono che le loro opere vengano distribuite solo in formato fisico.
Può piacere o meno, ma il digitale deve essere un opzione anche legale. Se uno non ha ha spazio o comunque non ha modo di comprarlo fisicamente perche non fare un servizio ufficiale?
Vorrei recuperarmi vagabond o altre opere, ma sono costretto ad aspettare rispampe fisiche o stra pagare vecchie edizioni di bassa qualità.
Che si svegliasssero, il mercato dei fumetti occidentale sopratutto Marvel è mille volte avanti.
Secondo me il discorso è molto ampio, ma è giusto cominciarlo così: leggere scan è sbagliato.
Ma io non sarò mai così fiscale, vi faccio un esempio.
In casa mia ho migliaia di dvd/bluray, videogiochi e fumetti e per ognuna di queste mie tre passioni non sostengo la pirateria, spendo invece fiumi di soldi per sostenere chi produce quelle che sono, difatti, le mie passioni.
Tuttavia fin troppo spesso le stampe di manga in italia sono limitate e dopo pochi anni dall'uscita di un'opera, risulta completamente impossibile recuperarla cartacea se non su ebay a prezzi da bagarini. Comprare da loro non equivale a sostenere l'editore o l'autore, ma solo a far guadagnare un tizio qualunque. In questi casi, se non per collezionismo, io preferisco leggere scan.
La questione dell'aumento dei prezzi invece è diversa.
È inutile negare che i prezzi siano aumentati, per quanto mi riguarda la maggior parte dei manga ha raggiunto cifre ingiuste per quello che offrono, mi basta pensare a beastars a €7.50.
Tuttavia i prezzi sono inversamente proporzionali a quanta gente compra manga, finché la maggior parte dei lettori usufruirà unicamente delle scan, tra poco ci ritroveremo tranquillamente con 10 euro a volume.
Ho sempre pensato che le case editrici farebbero bene a produrre parallelamente due edizioni di un manga: quella solita che continueranno a comprarsi i collezionisti, quelli affezionati all'opera e in generale quelli che se la possono permettere ed un'altra edizione con una carta di bassa qualità, un'edizione economica alla weekly shonen jump da proporre a qualcosa come 2 euro. Secondo me le vendite aumenterebbero di parecchio, io personalmente recupererei tutti quei manga che magari mi ispirano, ma non comincio mai perché penso che la spesa non valga la curiosità.
E poi ovviamente fare un servizio di scan legali ad abbonamento o acquisto singolo sarebbe una grande mossa, che da un lato potrebbe migliorare (di poco) il bagarinaggio su ebay e dall'altro limiterebbe sicuramente l'uso di siti di scan illegali (basti pensare l'effetto che ha avuto neftlix sullo streaming illegale).
Spero di avere fatto un discorso comprensibile
Io se avessi un'entrata monetaria stabile comprerei di tutto e di più. Ma dato che ancora sto studiando, e la mia famiglia riesce a portarmi il cibo in in tavola e basta (e non posso o devo lamentarmi, perché ho tutto e di più), mi arrangio di Scan, e poi appena ho i soldi recupero tutte le serie che ho letto in Scan.
Amazon ti fa pagare la dogana già di suoi tranquillo, vedrai che nel carrello trovi la dicitura import fees oltre alla dicitura shipping. Di solito per 100€ di prodotto sono 20 euro di dogana circa. COmpro spesso da amzon jap ed è sempre così
Essendo un pacco non eu passerà per la dogana poi sta tutto alla fortuna se te lo fermano per applicarci il dazio o no
@Cloud Strife mai importato da Amazon non so se han convenzioni particolari ma di norma funziona così
Gli anime che sto seguendo in contemporanea
Lapis re:lights
Uzaki-Chan: wants to hang out
Super hxeros
Diary of our days at the Breakwater
Rent a girlfriend
Re zero season 2
Monster girl doctor
Non ci sono interventi da mostrare 😔
Time paradox
perche'?
mexrix
Molto bella
Nanami
per un attimo ho pensato che ti stessi riferendo a School Days, mi stavano già tornando i flashback del Vietnam