Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Nuova SIM iliad

premessa: vi chiedo una gentilezza, NON rispondete se non avete la CERTEZZA di avere la risposta giusta. Se avete la risposta (sempre CERTA) solo ad alcune delle domande, rispondete pure. Ma non venitemi qui dopo aver googlato frettolosamente, né rispondete per "sentito dire" o per "ricordi". Se volete aiutarmi, al massimo condividete il post. Grazie.



Allora, mi servono info sulle seguenti questioni:
1 - Se ho già una sim iliad possono farmene una seconda sempre a mio nome?
2 - Se sì, finirei per utilizzare due account diversi, o sempre lo stesso?
3 - Se in un mese non ricarico, mi addebita di qualcosa? Oppure l'offerta si attiva solo nei mesi in cui può scalare soldi dalla sim? (piccolo extra, se lo sapete, se ci sono 2 euro residui tipo, me lo toglie anche se non coprono l'intero costo?)
4 - Quanto sono i costi e i TEMPI di attivazione? (ho bisogno di attivarla il prima possibile, considerate anche nel caso in cui lo faccio alla simbox in negozio)
5 - Per quanto tempo la sim rimane attiva senza che io la utilizzi? E cosa succede dooo che scade quel periodo? Disattivata per sempre e la si può anche buttare al cestino o cosa?

in Ludomande

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

3: se l'offerta è 6 € ma tu hai 5.50 € l'offerta non si attiva
4: se hai bisogno il prima possibile vai in un Iliad corner, perchè se usi BRT ci va qualche giorno. Non usare Nexive per nessun motivo, ci hanno messo 15 giorni a portarmi la sim, quando BRT ce ne ha messi 3-4. sono sicuro al 99% che il prezzo sia 10 e per la sim più il valore dell'offerta.

 

@Neve Valkoinen non lo so, non l'ho mai fatta dal box

Io non ho mai avuto addebiti, però non saprei dirti se devi per forza pagare, perché se mi capitava di non avere soldi era per dimenticanza, e facevo subito la ricarica!

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Per le prime 2 domande, io ho fatto 2 sim a mio nome e ho 2 account diversi, non ci sono stati problemi particolari.
Per i costi non ricordo ma i tempi di attivazione quando l'ho fatta io online, andavano da 1 a 2 settimane per la spedizione della sim e circa 3/4 giorni da quando l'hai ricevuta per attivare il tutto.

 

@Neve Valkoinen Si intendevo quello xd
Cioè se ora c'è disponibile l'offerta B e l'offerta C, non puoi farti fare altre offerte oltre a quelle

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Io ho fatto l'offerta di minuti SMS illimitati e 50 gb di internet tramite il sito di illiad e pago 7,99 mensili per sempre e 9,99 la scheda sim.Una volta registrato almeno nel mio caso ho fatto la portatilita del mio vecchio numero e tempo una settimana mi hanno mandato la schede a casa e dopo lo attivata subito.

Nuova SIM iliad