Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

THE_GIF condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere THE_GIF, aggiungilo agli amici adesso.

THE_GIF

ha pubblicato delle immagini nell'album HZD screen riguardante Horizon Zero Dawn

THE_GIF

ha scritto una recensione su Horizon Zero Dawn

Cover Horizon Zero Dawn per PS4

Non perfetto ma quasi.

-Tecnicamente è uno dei migliori giochi che abbia mai giocato: grafica e prestazioni incredibili, comandi molto reattivi e per niente macchinosi. L'HUD non è invasivo e si può completamente personalizzare.

-Dal punto di vista del design mi è piaciuto molto: sistema di combattimento (con i vari punti deboli) validissimo, ambientazioni che mi hanno lasciato a bocca aperta, sia per il loro design che per la storia che c'è dietro, che viene raccontata tramite note vocali/testi e dialoghi.

-La storia mi ha intrattenuto molto, bella l'idea di unire passato e futuro. Le missioni principali non sono nulla di nuovo ma sono valide.

-Completa libertà di azione, anche grazie alle armi/armature disponibili che permettono diversi tipi di approccio, dallo stealth al tank.

-Modalità foto

-Trofei fatti in modo da poter fare il platino in una sola run (la mia è durata 80/90 ore).

-Per quasi tutti i collezionabili si può comprare una mappa che mostra la loro posizione.

Contro:
-Colonna sonora pressoché inesistente, peccato perché essendo un open world ci sono stati tanti momenti in cui una colonna sonora sarebbe calzata a pennello.

-Molte missioni secondarie le ho trovate noiose e sono la stessa minestra scaldata (mia moglie è sparita, mi servono medicinali, trova i miei amici, ecc)

-I dialoghi e praticamente tutti i personaggi (o quasi, Sylens mi è piaciuto) sfigurano molto, se li paragoniamo al resto del gioco: non sono nulla di che.

Non ci sono interventi da mostrare.