Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

PS3 slim o super slim?

Devo recuperare una PS3,a parte l'estetica e premesso che se posso ne prendo una da 500gb di HDD,ci sono differenze funzionali importanti tra slim e superslim?

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Per quanto riguarda le performance e le specifiche tecniche, non dovrebbe esserci nessuna differenza tra le due, come si evince anche da quest'articolo: https://www.techrepublic.com/blog/cracki …
Direi che la differenza maggiore la fa l'"estetica", nel senso che non infili più il disco dentro la fessura del lettore ottico per "mangiarselo", ma lo inserisci a mo' di PS2 Slim, cioè che apri la parte superiore della console e inserisci il disco. Sinceramente ho sempre preferito di più questo sistema, il lettore che "mangia" il disco mi ha sempre dato problemi, e tutt'ora se riaccendo la mia cara PS3 Fat me li dà.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Rispetto ai modelli precedenti, PS3 Super Slim è l'unica PS3 che non possiede un mangia dischi, bensì torna con uno sportellino da aprire e chiudere ed mettere il disco, come faceva la PS2 Slim, con la differenza che lo sportellino si apre slittando da destra verso sinistra per rivelare il vano del lettore. E sempre PS3 Super Slim, è la PS3 meno rumorosa (tranne per il lettore dischi, ma non è così rumoroso alla fine) di tutta la famiglia, così come anche i consumi di energia e con il blocco d'alimentatore integrato nella console, cosa da non sottovalutare.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Io ho da poco recuperato da GS una Slim ma avevo puntato direttamente a quella (anche perchè gia aveva un HD discretamente capiente)
E comunque... La superslim, con quel look da griglia per la carne, non riuscirei mai a volerla nello scaffale delle console...

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Io ho il modello slim, il primo, e mi sono sempre trovato bene. L'unica pecca è che lettore blu-ray ha iniziato a dare qualche problemino negli ultimi anni: appena accendo la console non riesce a leggermi subito il disco, ci vogliono più tentativi (quasi come se dovesse "carburare"), però poi va alla grande e non interrompe mai la lettura durante le partite o cose del genere. Non so da cosa dipenda, forse è dovuto al tipo di tecnologia, dato che "risucchia" il disco all'interno (forse anche un po' di polvere?)... Sicuramente è più "figo" come effetto, ma anche più delicato, dunque non sarebbe nemmeno una cattiva idea acquistare il modello super slim. Magari quest'ultimo è più "cheap" all'apparenza e nei materiali, ma forse c'è meno rischio che possa danneggiarsi, proprio per via della sua semplicità.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Tecnicamente sono identiche. Esteticamente Slim è sicuramente superiore. Super Slim leggermente più rumorosa. Se non erro, sulla Slim si può mettere cfw e sulla Super Slim no (che in ogni caso sconsiglio perché si svaluta la console e di sicuro non si è di alcuna utilità agli sviluppatori e di conseguenza anche a noi videogiocatori).

PS3 slim o super slim?