Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Alternativa a Windows Defender

qual è il miglior antivirus per w10?
sto cominciando a togliere tutte le possibili funzionalità che potrebbero star rallentando così drammaticamente il mio pc, tra cui windows defender.
Ditemi cosa utilizzate voi, tnx

in Ludomande

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Mah, invece di installare antivirus vedi qual è il processo che rallenta così tanto. Prova ad avviare windows in modalità provvisoria e vedi se è lento uguale

 

@Yoyo1976 c'entra perché molti antivirus sono in grado di bloccare attacchi in tempo reale. Un figlio di troia su BO III ci ha provato con me ma Malwarebytes (ho la premium) mi ha chiuso il gioco e bloccato la connessione subito.
Ovviamente c'è l'antivirus che riesce di meno in questo genere di cose, ma 'sto fatto dell'antivirus inutile non è proprio vero.
Per esempio chi è stato hackerato tramite il gioco era gente che usava spazzatura come Avast e AVG.

 

@Loli Hanta alt... Malwarebytes non è un antivirus. quello che ha bloccato l'intrusione è stato il modulo di Malwarebytes che gestisce il firewall di Windows. probabilmente avresti avuto lo stesso risultato con Windows defender ed il firewall nativo di Windows 10. avast e avg free potrebbero non avere il modulo firewall attivo.
poi io sono d'accordo con te che un antivirus installato non fa mai male, ma nessun antivirus è infallibile... l'unico che ha veramente il controllo completo della macchina è l'utente

Alternativa a Windows Defender