Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

PS4 pro problema

Ciao ragazzi volevo un consiglio sulla mia PS4 pro ( credo primo modello). Allora sono passato da quasi due anni alla pro ma ultimamente non riesco quasi a giocarci da quanto fa rumore e scalda la stanza addirittura (già fa caldo). Quando avevo la PS4 fat day one di cui tanto si lamentava la gente era molto più silenziosa e non scaldava così. Se è ancora in garanzia da GS e la mando in assistenza sistemano quella o me ne danno un'altra? Consigli su cosa fare? So che fra un annetto uscirà la 5 ma la prenderò forse molto più avanti dato che ho un bordello di giochi in arretrato.

in Ludomande

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Con alcuni giochi aumenta il rumore, anche perchè in questi periodi il caldo non aiuta. Meglio tenerla in orizzontale. Se la invii non ti danno la tua al 99%, ma una riparata. Anche se dici che fa piu rumore della ps4 primo modello secondo me è solo suggestione. Se invece ha veramente un problema la terrei comunque fin quando non si rompe, perche comunque non cambia il fatto che sempre alla sony la mandi e sempre una rigenerata ti danno .

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

io ho una Fat Bianca presa quando usci, d'esatate mi ha sempre fatto cosi, ma non mi ha mai dato problemi, il mio consiglio è di tenerla se non ti da messaggi tipo "sistema surriscaldato", perche cmq in assistenza te ne rimandano una rigenarata (salvo caso di modelli speciali con aerografie) quindi corri il rischio che te ne rimandino una riparata male, purtroppo sony con il "problema delle ventole" non ci è mai stata attenta

 

Io ricordo che la mia fat del day 1 non faceva sto casino, forse anche sto fatto del 4 k HDR spinge la pro al massimo. Ultimamente con Monster Hunter world che posso capire va a cannone ma anche con CTR lo fa. Proverò ad aprirla pulirla e rialzarla

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Anche la mia Pro fa molto rumore di ventole ma solo quando ci sono +18/20 gradi in casa. Credo sia normale. Probabilmente non hanno architettato a dovere la posizione o la dimensione delle ventole, visto che con cosí "pochi" gradi si accendono subito e vanno a millemila rpm

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Con alcuni giochi è normale che lo fa, soprattutto se stai giocando in 4K con HDR attivato e se fa un caldo boia come in questi giorni. Ho la Pro anch'io e me lo faceva con giochi come RDR2 o No Man's Sky, ma non sempre. Per questo deduco che sia il caldo, sia una scarsa pulizia della console, potrebbero portare a un surriscaldamento maggiore.

 

Per non aprirla prima della scadenza della garanzia almeno una soffiata fredda con il phon nelle fessure ai lati gliel'ho sempre fatta se vedevo polvere. Te lo consiglio.

PS4 pro problema