Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Accesso account da ps4

Io e mio cugino volevamo provare a giocare insieme in co-op sulla ps4, ma aggiungendo i vari pad chiede di selezionare un utente, e non volevamo usare il solito "ospite", ma il suo account reale. Ora: se io gli faccio fare l'accesso con i suoi dati, scatta quella roba degli account condivisi su play4? perché vorrei evitarlo, anni fa quando lo facevamo tutti era un casino, e sinceramente vorrei risparmiarmi problematiche legate al contenuto condiviso. Voglio solo loggarlo come utente.
Sapete darmi qualche info?

in Ludomande

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Se non imposti il suo account come principale sulla tua console non puoi condividere nulla (o almeno non puoi avviare nulla). Non ci sono casini, se vuoi tenere il suo account sulla console in modo da farlo accedere ogni volta inseriscilo e tienilo, altrimenti, come ti hanno già suggerito, metti Guest e appena spegni la console questo sparisce.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Quando accendi il secondo pad durante l'esecuzione di un gioco che supporta il co-op in locale, la Play tra le ozioni a schermo dovrebbe darti: Nuovo utente - Gioca come guest - Accedi.
Così facendo non condividi l'account. Il tuo amico essendo loggato solo come ospite verrà cancellato una volta fuori dal gioco.

 

@Neve Valkoinen sì, ho capito e ti sto dicendo che se non vuoi fare lo sharing degli account lui deve accedere al PSN come guest. Quando hai selezionato accedi come guest, la console da la possibilità di fare l'accesso a PSN, anche tramite smartphone, con Psapp, in modo che nessuno veda ID di accesso e password. Dopo il logout i dati creati vengono eliminati. Quindi nessuno sharing. Solo la possibilità di mantenere eventuali trofei guadagnati.

Accesso account da ps4