Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

sephyroth89 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere sephyroth89, aggiungilo agli amici adesso.

sephyroth89

ha scritto una recensione su Resident Evil Village

Cover Resident Evil Village per PC

Ricopio la recensione fatta su Steam

Finita una prima run in difficoltà "Normale".
Che dire, il titolo merita di essere giocato, mantiene tutto ciò che è Resident Evil collegandosi perfettamente alla saga (e no, non mi riferisco alla sola presenza di Chris). La prima persona in questo titolo forse fa storcere un attimo il naso ma non per quello che si pensa. Nel settimo capitolo era perfettamente integrata perchè la casa dei Baker era claustrofobica, relativamente piccola e con spazi molto stretti, in Village le cose cambiano radicalmente, ritrovandoci a vagare per "enormi" castelli, fabbriche, fortezze e, ovviamente il villaggio, ma fidatevi che comunque non è certo una pecca.

Avrete notato che la parola "enormi" era virgolettata, questo perchè le aree dove risiedono i boss non sono grandi ma delle piccole aree da esplorare prima di arrivare allo scontro. Questa è stata un grande pecca perchè, ad esempio, il castello Dimitrescu poteva essere sfruttato meglio, soprattutto data la grande ispirazione che Village prende da RE4, così come le altre aree dei boss.

In RE:Village si spara e tanto, come in RE4 anche qui c'è una festa di proiettili e cure quindi, almeno in normale, non troverete particolari difficoltà. La pecca più grossa del gioco sono forse proprio i quattro boss, non c'è nessuna battaglia memorabile, nemmeno con Alcina Dimitrescu, tanto sponsorizzata e che ci ha fatto cascare le gonadi, visto che si parlava più di lei, della sua altezza e di tutto quello di cui non frega niente a nessuno, più che del gioco stesso. Una nota va però fatta a Donna Beneviento, la sua zona è quella che ho apprezzato di più, una casa degli orrori che si distacca totalmente dal gioco e da quello che è Resident Evil, forse l'unica parte horror del gioco, anzi senza il forse.

Se state realmente leggendo questa recensione permettetemi di fare un appunto: sappiate che no, non ci sono lupi mannari, non ci sono streghe e non ci sono vampiri, in REVillage non esiste il sovrannaturale, non si distacca minimamente dalla formula principale ed è strettamente collegato al 7, non solo per quanto riguarda Ethan.

Per quanto riguarda le performance ho giocato il titolo montando un R53600x, RX5700XT e 16GB di RAM, settando tutto al massimo con scala risoluzione a 1.5 e attivando il V-Sync non ho mai, MAI, avuto un crollo sotto i 58fps. In conclusione Resident Evil Village è fortemente consigliato a patto però di giocare necessariamente prima Resident Evil 7, anche se in gioco c'è un breve riassunto di quanto accaduto nella casa di Jake e Marguerite Baker.

8.5

Voto assegnato da sephyroth89
Media utenti: 8.8 · Recensioni della critica: 8.7

sephyroth89
Vai alla domanda
sephyroth89

Impossibile acquistare sul sito GameStop

Come dicevo mi è impossibile fare qualsiasi acquisto tramite il sito GameStop sia con PayPal che con PostePay o la mia carta. Se pago con PayPal mi dice di accettare tramite il messaggio che arriva sul cellulare e poi muore li, se faccio con la carta mi esce "La carta è stata rifiutata a causa di un potenziale rischio di frode" (quando invece riesco a pagare ovunque tranquillamente) con la PostePay invece dice che, al momento, non è possibile effettuare l'acquisto. È capitato anche a voi? Come si può risolvere?

EDIT - Vabbè ho risolto creando un nuovo account e tanti saluti

Vai alla domanda

Non ci sono interventi da mostrare 😔