Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Quali sono i siti internet migliori per vendere videogiochi?

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Allora quando fai il prezzo considera che ebay si prende il 10% sul totale (spedizione esclusa) e paypal un altro 4%. Perciò stai più alto. Puoi usare anche altri metodi di pagamento come il bonifico ma paypal è il più diffuso ed immediato, inoltre gli utenti acquistano più volentieri perché tutelati. Come spedire lo decidi tu. Puoi affidarti anche al centro spedizioni ebay o usare un corriere o come faccio io poste Italiane. Fai sempre una spedizione tracciata e imballa bene. Io uso "pacco ordinario" e con 9 euro fino a 5kg spedisco tutto e si riesce a fare un bel pacco imballato come si deve in modo da star tranquillo. In alternativa puoi includere anche o soltanto lo scambio a mano. Va tutto specificato nel momento in cui fai l'inserzione.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Personalmente mi sto trovando bene con ebay. Uso anche Subito e i mercati Facebook ma pur riuscendo a fare a meno delle tasse di ebay spesso si perde solo tempo in chiacchere. Senza contare che la gente vuole sempre lo sconto. Generalmente invece su ebay ho visto che si tende a spendere di più senza fare tanti discorsi.

 

ebay è meglio dici ? mi sa che allora ci faccio un pensierino...mi potresti spiegare bene come funziona...voglio dire per i pagamenti, le tasse, gli accordi presi,se devo usare per forza un corriere o posso scambiare a mano ?

Quali sono i siti internet migliori per vendere videogiochi?