Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Ultimamente mi capita di avere mal di testa quando gioco...c'è qualcuno come me? avete risolto?

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Dipende molto da quanto giochi e cosa fai dopo e prima di giocare. Se si affatica molto la vista per diverse ore puó venire mal di testa. Anni fa e soffrivo pure io, mi bastava giocare 1 ora/1 ora e mezza e stavo male

 

@cerberoxx in realtá la situazione si é risolta un po' da sola, o meglio, crescendo probabilmente sono riuscito a gestire meglio questa cosa. Una cosa é certa, occorre fare pause di almeno 10 minuti ogni 50-60 minuti di gioco, il nostro corpo ha bisogno di rilassarsi e "staccare" la vista dallo schermo. Attualmente se gioco 1-2 ore mi concedo un paio di pause, ma comunque dopo mi sento sempre un po' stanco, e questo dipende anche molto dal tipo di gioco a cui sto giocando

 

@Jack River mi sembra sensato fare pause. il problema è quando il gioco ti prende troppo comunque credo che hai ragione te e che bisogna gestire meglio la cosa.

Risposta scelta dall'autore della domanda
3 Utilità

Hey ciao! Potrebbe essere un problema di vista, soprattutto se trascorri diverse ore a guardare un monitor. Io ho avuto un problema similare. Quando studiavo per troppo tempo, avevo un forte dolore alla testa e vista annebbiata. Mi sono rivolta all'oculista e mi ha consigliato di fare delle pause per "fare riposare gli occhi", staccarli dal fissare qualcosa di vicino (il libro nel mio caso) troppo a lungo. Una pausa di circa 10 minuti ogni tanto e ho risolto il problema. Prova a rivolgerti ad un medico. Spero di esserti stata utile.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Come ti hanno già consigliato può essere un problema di affaticamento della vista o stanchezza più in generale. Oltre a giocare trascorri magari altro tempo leggendo o fissando smartphone/tv? Dopo quanto tempo che giochi (consecutivamente) si manifesta il mal di testa? Giochi più ore del solito? Prova a fare delle pause di 10/15 minuti ogni tanto e non affaticare troppo a lungo la vista. Riposati il necessario per il tuo organismo. Se il problema persiste meglio rivolgersi a un medico.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

La risposta più scontata è la durata fra una sessione di gioco e l'altra. Risolvibile con pause più lunghe,in casi estremi una visita dal dottore e via. Tuttavia tieni conto che potrebbe essere un problema più soggettivo. Non siamo tutti uguali e di conseguenza presentiamo problemi diversi alla lunga simili fra loro. Come le allergie per intenderci! Anche quest'ultima ipotesi si conclude con una visita dal dottore,stessa visita che ti consiglio di effettuare in caso il mal di testa si faccia più forte o più continuo. In bocca al lupo,rimettiti!

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

non lo so. ho uno 0.25 di astigmatismo non corretto ma forse non dipende neanche da quello. non so neanche se uno di voi due porta gli occhiali e mi può capire comunque è l unica cosa che mi viene in mente.

Ultimamente mi capita di avere mal di testa quando gioco...c'è qualcuno come me? avete risolto?