Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Cosa ne pensate degli annunci che ha fatto ieri Microsoft in ambito Xbox Gamepass?

Sono già usciti ad oggi giochi importanti come Remnant e Rage 2 ed uscirà la saga di kingdom hearts, final fantasy dal 7 al 15 e i vari Yakuza. Sono annunci forti che vanno a togliere anche qualche esclusiva a sony. Voi cosa ne pensate?

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Personalmente fa benissimo, ma essendo sempre piattaforme gestite alla netflix non mi convincono... Secondo me se uno ha le idee chiare su cosa gli piace può farne volutamente a meno, invece se si gioca per provare qualsiasi cosa e non si hanno pretese particolari il servizio è ottimo e sono contento che amplino la cosa.
Infine sulle esclusive secondo me tra un po' non saranno più così tanto incisive, almeno non quelle storiche dato che molte volte sia esclusive Sony che Xbox escono per esempio su pc(tipo nioh, yakuza, halo ecc) e io da buon PC gamer preferirei un sacco che magari accumunassero molte loro IP anche su pc da entrambe le parti mantenendo l'esclusività solo per console...

 

@Madofmind appunto il fatto che gestiscano sempre loro il catalogo, decidendo su quale piattaforma(PC o xbox) far uscire o togliere i titoli, io sono uno che di solito capisce a prima vista se qualcosa fa per me o no, anche grazie al fatto che in questi 20 anni di vg ho giocato tutti i generi e un sacco di IP famose o meno, quindi preferisco avere una mia libreria con ciò che voglio, poi ogni tanto se ci scappa il titolo che magari volevo provare ma che per qualsiasi motivo non ho preso mi abbono pure per un mese.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Per me è la cosa migliore di questa gen, catalogo incredibile e giochi disponibili al D1, sempre offerte per rinnovare/prolungare, sconti per acquistare i titoli in catalogo.
Onestamente difficile trovare un difetto, forse all'inizio ti trovi "spaesato" perchè la libreria è enorme e ti viene voglia di provare un sacco di giochi (ovviamente ci sta anche roba così così) però è una cosa momentanea sisi

Cosa ne pensate degli annunci che ha fatto ieri Microsoft in ambito Xbox Gamepass?