Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Madofmind condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Madofmind, aggiungilo agli amici adesso.

Madofmind
Cover The Legend of Zelda: Breath of the Wild per Nintendo Switch

Il mio primo Zelda 😅

Come da titolo questo è il mio primo Zelda a cui ho giocato non avendo mai posseduto una console Nintendo. Che dire... Inizialmente il gioco mi ha lasciato totalmente spiazzato, tantissima libertà forse anche troppa all'inizio che ti lascia un attimo dire.. E ora che faccio? Ma il gioco piano piano diventa sempre più intuitivo capisci le meccaniche e si semplifica ovviamente il tutto. L'ho trovato davvero un bel gioco open world, ben fatto con una grafica davvero ben curata. La storia per quanto relativamente banale ti prende e a tratti ti emoziona. Il mondo esplorabile è veramente enorme e con tantissime cose da fare. E allora perché non un voto più alto? Beh secondo me il gioco dal mio punto di vista presenta pochi difetti ma dal mio punto di vista grossi. Primo tra tutti le armi che si distruggono con troppa facilità soprattutto all'inizio senza alcuna possibilità di ripararle e come dicevo soprattutto nelle prime fasi può risultare snervante. Il secondo difetto non da sottovalutare secondo me è l'utilizzo del cavallo. Per me praticamente inutilizzabile e inutile. È vero il gioco ti permetto di teletrasportarti tra i vari sacrari e torri ma laddove non si sono ancora sbloccati questi punti a volte si devono percorrere lunghi tratti e ho sempre preferito farmelo a piedi piuttosto che utilizzare il cavallo e fino al momento che non hai il potere del turbine che un po' ti aiuta a velocizzare alcuni spostamenti ed arrampicate ma nelle prime ore a volte io stavo 30/40 minuti nel gioco senza quasi far nulla tra che dovevo recuperare qualche arma o scudo che si erano rotto oppure a percorrere lunghi tratti a piedi non avevo praticamente barra della resistenza inizialmente. Nonostante ciò il gioco rimane stupendo ed infatti il mio voto è 8,2

Madofmind

ha scritto una recensione su Ori and the Will of the Wisps

Cover Ori and the Will of the Wisps per Xbox One

Il gioco è davvero è davvero stupendo c'è poco da dire. La storia è davvero toccante e i paesaggi ti lasciano a bocca aperta. Il Gameplay rispetto al primo rimane con le stesse basi ma si migliora notevolmente grazie a una serie di nuove abilità e il combat system rivisto. Il mondo di gioco è ancora più ampio e offre delle mini quest secondarie che ne aumentano la longevità. Inoltre è impossibile non affezionarsi ai personaggi. Sicuramente da non perdere.

9

Voto assegnato da Madofmind
Media utenti: 9 · Recensioni della critica: 8.9

Non ci sono interventi da mostrare 😔