Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Problema Trojan

Succede questo:
accendo il pc, mi spunta un messaggio di windows, "consentire al firewall di accedere al file WINRMSRV?", lo googlo e il primo risultato che esce è una guida, Winrmsrv.exe Malware Trojan Removal (Feb. 2020 Update), provo anche ad accedere a Windows Defender, ma prima di aprirlo, Windows Update mi dice che mancano importanti componenti di sicurezza e qualità, provo a cercare aggiornamenti e non li trova, e Windows Defender non si apre (ho W10). Oltretutto il pc va molto lento in ogni operazione.
Mi sto cominciando a cacare sotto.



La domanda è: aiuto.

in Ludomande

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

per ora ho risolto scaricando AVG, di sto Windows Defender non ci si può più fidare... ma c'è anche da dire che avendo W10, ho bisogno che sia sempre aggiornato... mi informerò meglio su Windows Update, se posso aggiornare il sistema pur bloccando Defender. Oppure se devo affiancare Defender ad un altro antivirus disponibile.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

 

@Neve Valkoinen il Trojan di solito è un malware e, forse, malwarebytes è uno dei migliori antimalware esistenti. Se non dovessi riuscire con spyhunter prova con malwarebytes ;)

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Personalmente ogni volta che faccio il primo avvio di un PC o un recovery (mi capita spesso, sono il più informatizzato di una famiglia numerosa di analfabeti informatici e mi acvollano pure i problemi dei loro amici analfabeti informatici😭) installo avg, cclear e spybot.
Subito disinstallo e disattivo windzozz security ed affini. Insegno loro una manutenzione/scansione settimanale.
Lo faccio grossomodo da 20 anni e con ottimi risultati. Ho notato un basso tasso di infezioni sopratutto quando riesco a convincere l utente ad usare una mail sicura ed installare driver solo da CD.
Condivido il tuo pensiero, delle utily windzozz non ci si può fidare. Cerco sempre di sostituirle con l open source equivalente che pure in versione free mi da sentire più sicuro. Ad ogni modo evviva il pinguino in tutte le due derivazioni 😍

 

@Neve Valkoinen se ti rispondessi dandolo per certo mentirei, ma sono piuttosto convinto che si tratti di operazioni separate.

Problema Trojan