Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Consigli per un televisore max 50"?

Sono completamente ignorante in materia, quali sono le caratteristiche principali a cui far caso? Quali sono i modelli a miglior rapporto qualità prezzo? Grazie in anticipo, condivisioni graditissime! :)

in Ludomande

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Prima di tutto bisogna dire quanto puoi spendere
Le migliori Marche in assoluto sono in ordine ;
1. Sony , da sempre nr1 per le tv
2.lg
3.panasonic ( sarebbe nr2 però ultimamente le lg sono più complete come features )
4. Samsung ( ottime solo come top di gamma tipo la q90r o q9)

Poi ovvio una samsung da 3000 euro ssra meglio quasi sempre di una sony da 700 euro per dire , quindi come marca penso che hai capito poi bisogna cercare una per il tuo budget, comunque per una 49 decente bisogna spendere 600.700 euro minimo

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Il top sono gli OLED, i LED / QLED restano ottimi su vari produttori. Io ho preso un 65" Samsung che è davvero impressionante, nello stesso istante potevo scegliere un Sony, ma vedendoli affiancati il Sony mi dava la sensazione di colori troppo sparati e saturati. Poi è questione di occhio. Le differenze sostanziali sono le due tecnologie che dicevo sopra. Entrambe hanno pro e contro. Personalmente ti consiglio di andarti a vedere le TV vicine...e col tuo occhio scegli.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Il budget sarebbe sotto i 1000€, esistono oled sotto questo prezzo? xd Perchè vedendoli gli oled mi piacciono decisamente di più..
E come durabilità invece come sono messi? Sono più fragili/ degradano più velocemente, o sono comparabili ai led?

 

@Gimmi_7 confermo sul QLED, io ho la versione 2018 del modello che hai linkato e mi ci trovo benissimo. Non ti aspettare neri perfetti (per quelli serve un OLED o le serie Q9) ma per il resto i colori e l'HDR sono anche meglio di molti OLED, con una durata del pannello nettamente superiore e nessun eventuale problema di burn-in o degradazione di pixel.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Aggiungo una domanda.. Ha senso, per un utilizzo praticamente di sole serie tv, non gaming, il 4k? Perchè per come la vedo io, oltretutto per un tv non enorme, attualmente il 4k è praticamente inutilizzato, ma magari mi sbaglio..

 

@robertbratosin possibile. Ho giocato diversi giochi in HDR su PS4....personalmente non noto tutta sta differenza. Ti parlo da grafico e animatore 3D che ha usato HDRI per i rendering. Posso farne a meno :)...mia opinione.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Riguardo samsung qled si sono ottimi però attenzione solo i top di gamma sono full array led , quindi q90 , q9 , invece il sony xg95 e full led , non parliamo del processore di immagine x1 Extreme

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

mai pensato per un monitor da gaming ?Io sto vedendo in giro per lo stesso motivo e ne trovo sui 600 euro ,pensati per gli esport

 

No perché l'utilizzo non sarebbe per gaming, quindi un monitor con un tempo di risposta esagerato per guardare serie tv andrebbe sprecato xd

Consigli per un televisore max 50"?