Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Dispositivi connessi in Wifi

Oggi controllando le connessioni sul modem ho visto che molti dispositivi non hanno un nome ma sono segnati da un * , ora ad esempio ci sta il dispositivo samsung s8 con rispettivo mac adress e ip, subito sotto due dispositivi segnati con * con mac adress diversi e diversi ip, qualcuno puó spiegarmi se fa parte dello stesso dispositivo o altro?

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Di solito ogni apparecchio ha una riga col loro mac adress e ip. Quindi ad ogni riga corrisponde un diverso dispositivo. Solo che ho notato almeno da me sul fritzbox che alcuni dispositivi vengono elencati col nome, ad esempio WiiU, 3DS, mentre altri hanno appunto il codice. Per fare chiarezza non ti resta che individuarli connettendoli uno alla volta e attribuirgli un nome per identificarli. Io almeno ho fatto così.

 

Si ma vedo che a volte questi mac adress si scambiano con quelli con solo l asterisco.. che siano tutti correlati al dispositivo con nome?

Dispositivi connessi in Wifi