Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Problema Resident Evil 3 psx

Ho appena iniziato Resident Evil 3 per psx ma ho notato che non consumo proiettili e che la vita non scende quando mi aggrediscono. Qualcuno sa come risolvere?

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Stai giocando a difficoltà facile. Puoi esserne certo se all'inizio del gioco avevi il fucile d'assalto. Infatti a difficoltà normale inizi con la pistola e si consumano munizioni.
Inoltre se stai giocando a scrocco con un emulatore potresti avere una versione modificata semplificata che girava molto ai tempi e ad un certo punto verrai inseguito dappertutto da una squadra di Nemesi che ti spara razzi continuamente per impedirti di finire il gioco.
Se è la prima volta che giochi ad un titolo di questo tipo ti consiglio di continuare a difficoltà facile, così facendo imparerai a risolvere enigmi e a conoscere i vari tipi di nemici per affrontarli al meglio.
Questi giochi contavano sulla rigiocabilità, nella seconda run giocando a difficoltà normale potrai concentrarti meglio sulla sopravvivenza conoscendo già le dinamiche del gioco e gli enigmi più difficili.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Dalle cose che citi, presumo tu stia giocando con l'emulatore e la versione del gioco con patch per traduzione italiana, se è così e usi epsxe come emulatore, dovresti scaricare la versione 1.7 o più vecchia, perché con le versioni più recenti partono in automatico questi "trucchi"

 

@Fonzie credo che il problema lo dia con quasi tutti gli emulatori, l'unica soluzione che conosco per giocarlo normalmente è quella di usare quella versione di epsxe

Problema Resident Evil 3 psx