Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Problema luce esterna che si flette su schermo?

Come posso fare per risolvere questo problema, magari c'è qualche impostazione da mettere nel televisore? Perché sinceramente chiudere le persiane In estate non è il massimo.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Non hai specificato bene l'effetto del riflesso.
Se sullo schermo il riflesso genera una macchia bianca in cui attrraverso di essa non vedi nulla sei fregato, mettiti l'anima in pace e chiudi le persiane o installa delle tende blackout che le trovi anche di 140*245 a meno 20 euro l'una.
Se invice hai un alone di luce che riduce la visibilità allora aumenta al massimo la luminosità dello schermo e imposta i colori su "Freddi".
Se il televisore è a superfice lucida e quindi il riflesso ti va' negli occhi accecandoti allora spostati o metti gli occhiali da sole.

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Non ci puoi fare nulla. se hai una luce diretta che arriva alla TV e che si riflette verso di te ( spesso succede se tu ti trovi tra la TV e la finestra, cioè se hai la finestra alle tue spalle e la TV davanti a te ), l'unico modo è quella si bloccare la luce...quindi persiane o tapparelle

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Dipende molto dal modello di tv, anche se è impossibile capirlo dai negozi e tra le caratteristiche pubblicizzate questa non mi è capitata mai. Io ho un Samsung preso in offerta una decina di anni fa (23 pollici), è praticamente inutilizzabile con certi giochi (dove l'immagine è scura) a certe ore del giorno. Invece tre anni fa ho preso un Selecline (il marchio informatico dei supermercati Auchan) bello grande badando come al solito solo al prezzo basso e, sorpresa, i riflessi sono quasi zero tanto che ci si può giocare tranquillamente in ogni momento senza preoccuparsi più di tanto della luce.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Alcune tv hanno lo schermo più riflettente di altre. Dipende dal matetiale usato per fare lo strato protettivo esterno. Detto ciò c'è poco da fare purtroppo se non mettere delle tende. Io ho la tv più grande dove gioco in taverna e nonostante sia sotto terra avendo la finestra alle spalle nella bocca di lupo mi da comunque fastidio. Alla fine ho messo la tenda parasole elettrica davanti casa che aperta mi copre completamente tutto bocca di lupo compresa 😅

Problema luce esterna che si flette su schermo?