Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Il crt fa male?

Premetto che non capisco niente di queste cose. Ho deciso di montare le mie vecchie console in soffitta e di giocarci con un vecchio crt, la mia domanda è: quanto fa male giocare su questi schermi? Da piccolo non ci facevo nemmeno caso ma adesso preferirei salvaguardarmi la vista. Rischio danni permanenti?

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

A quest'ora dovrei essere morto e cieco, invece non ho neanche gli occhiali. Vai pure tranquillo. Al limite non ci stare proprio col naso attaccato se hai dei timori.

 

Probabilmente è un 14". Come distanza ci sta, altrimenti non vedresti nulla. Comunque io ci son cresciuto e ancora li uso per il retrogame e come ti dicevo a quasi 36 anni non ho riscontrato problemi 😉

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Se non sono pari, secondo me sono più fastidiose le tv lcd. I crt hanno un refresh video migliore, che è anche il motivo per cui si usano nel campionato mondiale di Tetris.
Più probabilmente non c'entra molto lo stesso con la vista, anche perché è l'azione di fissare a lungo un punto fermo alla stessa distanza (lo schermo) a danneggiare gli occhi. Quindi l'importante è limitare i tempi, fare pause etc...

Il crt fa male?