Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Sono scomparse "le torri" dall'avvio della mia PS2 D:

Non so per quale ragione, ma adesso quando avvio la PS2 non compaiono più le torri bianche nonostante ci sia la memory card (è pure bella piena di salvataggi). Che si sia danneggiato qualche file?
Di recente ne ho comprata una nuova e sto usando quella, è possibile che c'entri qualcosa? Ho notato anche che si è "dimenticata" un paio di volte le impostazioni di data e orologio, le ho già dovute mettere due volte.

in Ludomande

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Il reset delle impostazioni dipende dalla batteria tampone scarica. Bisognerebbe aprirla e sostituirla con una nuova. Però non credo influisca anche sulla lettura della memory card all'accensione.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

E' capitato anche a me e poi magicamente è tornato tutto come prima. Anche io ho 2 ps2, una fat e una slim e se non ricordo male successe proprio mentre passavo la memory card da una console all'altra. Hai provato a vedere se i salvataggi vengono letti senza problemi?

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Batteria tampone scarica. Se perde data ed ora è quello. Cerca in rete un per avere maggiori conferme.

 

Capisco. Però non lo fa sempre, per ora è successo solo un paio di volte. Mi stupisce, perchè è una PS2 nuova, non di seconda mano.

 

@Semprizio è stata pur prodotta 20 anni fa, la batteria è di 20 anni fa, può capitare che arrivati a questo punto, chi prima e a chi dopo, sempre ci toccherà sostituirle.

Sono scomparse "le torri" dall'avvio della mia PS2 D: