Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Sono scomparse "le torri" dall'avvio della mia PS2 D:

Non so per quale ragione, ma adesso quando avvio la PS2 non compaiono più le torri bianche nonostante ci sia la memory card (è pure bella piena di salvataggi). Che si sia danneggiato qualche file?
Di recente ne ho comprata una nuova e sto usando quella, è possibile che c'entri qualcosa? Ho notato anche che si è "dimenticata" un paio di volte le impostazioni di data e orologio, le ho già dovute mettere due volte.

in Ludomande

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Il reset delle impostazioni dipende dalla batteria tampone scarica. Bisognerebbe aprirla e sostituirla con una nuova. Però non credo influisca anche sulla lettura della memory card all'accensione.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

E' capitato anche a me e poi magicamente è tornato tutto come prima. Anche io ho 2 ps2, una fat e una slim e se non ricordo male successe proprio mentre passavo la memory card da una console all'altra. Hai provato a vedere se i salvataggi vengono letti senza problemi?

Sono scomparse "le torri" dall'avvio della mia PS2 D: