Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Semprizio condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Semprizio, aggiungilo agli amici adesso.

Semprizio

Ed eccomi sgusciare fuori per l'ormai consueto appuntamento di fine anno.
Riepilogo dei videogiochi finiti durante il 2020! Questa volta non metterò tra parentesi la piattaforma utilizzata, perchè in tutti i casi si tratta della PS2 (è stata un'ottima compagna durante la mia vita fuori sede. Più oggetto di design, visto l'utilizzo che ne ho fatto, ma tralasciamo xd)
Miracolosamente son riuscito a giocare ben sei titoli!

Posizione numero 6: Tekken 5
Si può dire che col 5 ho recuperato anche il primo e il secondo titolo della saga, visto che sono giocabili tramite un'opzione nel menu. Continuo a preferire il terzo, ma mi ha fatto piacere giocare nuovi personaggi. Divertente!

Posizione numero 5: Jak X
Ohh, e con questo son riuscito a rigiocare tutta la saga di Jak (progetto che era iniziato nel lontano 2015). Bello ma non memorabile (al contrrio della soundtrack, SUPERBAMENTE memorabile <3)

Posizione numero 4: Guitar Hero
La nostalgia che mi trasmette questo titolo è indescrivibile. Super, felicissimo di averlo rigiocato!

Medaglia di bronzo: Guitar Hero III
E dalla nostalgia si passa a una vera e propria scoperta! Gameplay migliorato sotto un sacco di punti di vista, gran gioco.

Medaglia d'argento: Zone of the Enders
Più che un gioco questo è stato un sogno realizzato xd
Non avete idea quanto abbia aspettato per giocarlo interamente, da piccolo avevo solo la demo e in tutti questi anni non avevo mai cercato gameplay avanzati rotfl

Medaglia d'oro: Devil May Cray
MA CHE VE LO DICO A FARE.
Stupito. Gioco della vita, non saprei come descrivere la perfezione di questo itolo se non con l'aggettivo: STILISH!

Semprizio
『真・女神転生III NOCTURNE HD REMASTER』SPピアノアレンジ演奏 by ピアニート公爵

『真・女神転生III NOCTURNE HD REMASTER』の発売直前を記念し演奏された ピアニート公爵によるSPピアノアレンジ映像です。 一部の楽曲は、今回の収録用に特別にアレンジされたスペシャル仕様となっています。 今回の演奏楽曲は『真・女神転生III NOCTURNE HD REMASTER』限定版付属、 および単体での発売も決定した本作のサウンド..

Semprizio

ha scritto una recensione su Devil May Cry

Cover Devil May Cry per PS2

Stylish!

Un protagonista cool che combatte demoni letali con nonchalance, colonna sonora heavy metal e ambientazione gotica. È forse questa la perfezione?

Nonostante la mia incapacità nei giochi action, ho amato tutto.
Devil May Cry ha appagato ogni mio desiderio, e lo ha fatto trasudando stile da ogni pixel.
Lo ammetto, ho un debole per i castelli, soprattutto se infestati da forze oscure, ma fidatevi se vi dico che il setting è indimenticabile: l'immagine dell'arrivo su Mallet island, con il suo cielo rubicondo, è poetica, decadente e romantica. Una volta entrati nel maniero è inevitabile non percepire i prodromi del pericolo imminente, come anche l'irrefrenabile voglia di estirparlo a colpi di eleganza.

In questo, Devil May Cry la fa da maestro, perchè uno dei più grandi pregi per un gioco action è quello di non farti venire a noia i combattimenti, soprattutto quelli "di routine", che si fanno fra un boss e un altro. Grazie al carisma di Dante si avrà sempre voglia di infilzare l'avversario con una combo di spada, accompagnando il tutto con una massiccia dose di piombo.

Il font del menu, l'animazione degli oggetti quando vengono esaminati, i segreti, gli extra acquistabili: ogni dettaglio è stato creato per farti esclamare "wow".

Indubbiamente uno dei titoli che mi sono piaciuti di più in assoluto.
Stylish!

10

Voto assegnato da Semprizio
Media utenti: 8.7

Non ci sono interventi da mostrare 😔