Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Semprizio condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Semprizio, aggiungilo agli amici adesso.

Semprizio

Due donzelle salvate! Ormai sono a un passo dal punto in cui mi ero fermato, ovvero il dungeon numero 3, quello nella foresta. Devo solo ricordarmi come ci si arriva, sicuramente bisogna usare lo specchio delle mie brame.
Girovagando ho anche recuperato vanga e ocarina (quest'ultimo nella scorsa run me l'ero perso), quant'è divertente da usare?
Ho recuperato anche il medaglione terremotoso, ma per quello ammetto di aver accidentalmente letto come si prendeva e quindi non è farina del mio sacco. C'è da dire che con tutta probabilità ci sarei arrivato, era piuttosto semplice (me ne ha parlato sia un tizio in una grotta e c'era tanto di cartello accanto al recinto del pesce gatto).

Semprizio

E abbiamo dato le botte ad Agahnim (fin troppo semplice in confronto agli altri boss delle collanine).
Menomale che nelle lande oscure mi segnano almeno il primo dungeon, se non sbaglio mi ero fermato subito dopo quello.
Curiosità: ormai ho pagato le 100 rupie alla scimmietta abusiva. Ma c'era un modo per aprire le porte del primo dungeon senza pagare il pizzo a don scimpanzè? Ho fatto tutto il giro da fuori e non mi pare ci sia un modo per salire fino a quell'interruttore.
Poi ricordo che quando mi ero fermato possedevo un martello. O me lo son perso per strada, o lo otterrò a breve. Confido nella seconda opzione xd

Semprizio

ha scritto una recensione su Tomb Raider II

Cover Tomb Raider II per PSX

Te proprio non sai stare calma

Il mio primissimo (e per tantissimi anni, unico) Tomb Raider. Che soddisfazione immensa averlo finito!
Ora ho la certezza che il me stesso alunno delle elementari non aveva scampo di fronte a un gioco del genere. Ci riprovai durante i primi anni delle superiori, ma la mia esperienza videoludica era povera e mi bloccai a metà gioco.
L'estate scorsa, così, de botto, decido che era arrivato il momento di metterci un punto, ed eccomi qui, dopo sette lunghi mesi, a parlarvi dell'avventura cinese di Lara.
Muraglia, Venezia e Tibet memorabili, ho amato tantissimo la scelta delle ambientazioni. Neve, tramonti, grotte, templi, pittoreschi canali, rovine, le tende di velluto rosso di un vecchio teatro: ci sono un sacco di elementi che mi hanno fatto andare in brodo di giuggiole. Quando il setting era meno ispirato e ripetitivo (vedasi l'intero blocco dei rugginosi livelli della Maria Doria) il gameplay compensava alla grande con scelte, enigmi e prove che di volta in volta mi hanno regalato grandi emozioni (a volte troppo grandi, quasi da infarto xd).
Le migliorie rispetto al primo sono tangibili (finalmente la coda di cavallo sballonzolosa, l'illuminazione dinamica degli ambienti che in Cina raggiunge il picco con le fiaccole) e la colonna sonora è sempre sul pezzo (il sottofondo del drago degli ultimi livelli metteva tantissima ansia!).
Forse un po' troppi nemici (ma giusto un pelo, eh!! Uscivano fuori dalle fottute pareti), alle volte mi sentivo sopraffatto, ma devo dire che alla lunga ci ho preso gusto (con sommo rammarico non ho usato l'M-16 fino alla fine del gioco, pensando che l'occasione migliore fosse sempre un po' più in là).
Era già così prima di finirlo, ora ancor di più ricorderò per sempre con affetto il verde della schermata iniziale e il rosso dei menù di gioco. Alla prossima sovrannaturale avventura! (Certo che te e Nathan Drake ve le andate a cercare proprio strane, le reliquie).

10

Voto assegnato da Semprizio
Media utenti: 8.9

Semprizio

Sono alla ricerca delle collanine per estrarre la spada maestra, ho preso quella del coraggio al palazzo dell'Est (per due soldi) e ora ho esplorato tutto il palazzo del deserto senza capire come aprire due porte a interruttore protette da temibili occhi spara-laser (mappa, bussola, chiave, guanti della putenza per sollevare le pietrazze, ho tutto). Due anni fa non mi ero bloccato, ora cosa mi son perso? Sarà una roba banalerrima ._. Tipo spostare uno di quei cubi che però mi sembrano inamovibili. Buh, vedremo.

Non ci sono interventi da mostrare 😔