Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Le console come PlayStation 4 e la futura imminente PlayStation 5 sono sfruttate meglio da un TV 4K o da un monitor da Gaming 4K?

Vorrei farmi un monitor da Gaming 4K per la PlayStation 4 PRO e la futura se ci sarà PlayStation 5 PRO. La marca migliore per un monitor da Gaming 4K quale'? Quanti pollici mi consigliate? Premetto che non mi intendo minimamente di monitor da Gaming perché ho sempre giocato con le console sul televisore. il mio budget parte da i 300 € fino ai massimo 500 €. Condivisioni molto gradite! Grazie mille in anticipo a tutti.

in Ludomande

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

300 euro per un monitor 4k e quasi introvabile a me no che non lo si prenda di seconda mano.Molti monitor curvi o meno non hanno un reale 4k in quanto se guardi bene nelle caratteristiche non arrivano a quei valori ma si avvicinano di piu sui 2k .Per le frequenze invece poi le console la vedo dura vedere giochi sopra sui 60 hz ad alte definizioni in tempi brevi o se le faranno saranno o giochi ultra pompati ma nient altro o remaster che alla fine non ne vale la pena oppure giochi come apex o fortinite ( gia confermati) a frequenze maggiori per farsi fighi.
Anchio come te avevo guardato su quella cifra ( anche sui 500 euro) ma mi spostai alla fine su una tv ultra had per via delle diensioni e dei costi molto migliori ed alla fine comprai un tv philips 43 pollici 4k sui 240 euro nuovo.

 

@S0lid Snake ma infatti i 60 in full hd sono quasi sicuri( e sarebbe ora vista che da hd a full hd come standard sono iniziate da xbox 360 ed oggi finalmente molti giochi ma non tutti a full hd con xbox one x )
ma niente di piu per i primi anni di vita ma oltre i 60 ne sono convinto che sara come spiegato nel mio post precedente.

 

concordo con gatsu, un monitor rispetto ad un tv costa anche più del doppio. il mio, un lg 32ud99, lo pagai 800 euro scontato... ovviamente un monitor ha una qualità migliore di un tv, ma sono piccolezze... poi per una console... meglio un tv che costa la metà con pure il doppio dei pollici, però poi dipende anche se giochi da vicino o lontano. (più grosso è, meglio è asd)

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Si utilizzano a distanze diverse quindi non dovrebbero nemmeno essere confrontati (indipendentemente dalle caratteristiche tecniche).
In linea generale io ho sempre preferito giocare su monitor (a distanza monitor). Mi concentro di più, noto meglio dettagli... lo trovo più immersivo anche se la grandezza dello schermo è inferiore.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Avendo sia il monitor su PC che TV su PS4 ti dico che veramente nn saprei scegliere... amo sia il monitor (curvo) che è più piccolo della TV essendo un 24 pollici perché mi dà l'idea di "compattezza" e in questa visuale noto meglio i dettagli; la TV per alcuni giochi open world è una goduria a mio avviso specialmente se hai una da 52 pollici.

Le console come PlayStation 4 e la futura imminente PlayStation 5 sono sfruttate meglio da un TV 4K o da un monitor da Gaming 4K?