Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Ps4 memoria esterna trasferimento dati?

Ciao ragazzi, ho un problema abbastanza grosso ma partiamo dal principio: ho acquistato un hard disk esterno da 1 tb per la mia ps4 slim 500 gb e funziona benissimo, solo che ho già finito la memoria e quindi ne ho comprato un altro da 4 tb su amazon e dato che non si possono connettere 2 hard disk esterni contemporaneamente, vorrei riuscire a trasferire i dati presenti nell’attuale hard disk su quello nuovo, anche tramite pc nel caso.
La mia paura è che, essendo stato formattato dalla ps4, inserendolo su pc non venga letto o non dia la possibilità di trasferire file, stesso discorso (E problema) varrebbe per l’hard disk nuovo, poiché dovrei sicuramente formattarlo prima di trasferirci i file dal vecchio, dato che se lo facessi prima la ps4 me li eliminerebbe tutti formattandolo.
È possibile traferire i dati secondo voi? Se si, come?
Grazie mille a tutti in anticipo.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Risposta molto empirica, ma non avendo mai provato con più hdd esterni non saprei, io ne ho 1 da 4 tera che non ho mai riempito manco a metà.
Le soluzioni potrebbero essere due, cioè puoi usare entrambi gli hdd in modo alternato. Quindi avere tot giochi su quello da 1t e altri su quello da 4 e li connetti alla ps4 in base a quello che vuoi giocare.
Altrimenti puoi formattare il disco da 4 t, iniziare a mettere su tutti i giochi che hai installato sulla ps4 e svuotarla. Connettere poi l'hdd esterno da 1 t e trasferire tutti i giochi sulla play e da lì spostarli di nuovo su quello da 4. È un procedimento macchinoso lo so, e magari su PC ci sono dei programmi che ti permettono di fare tutto direttamente trasferendo i fila da un HD esterno esterno all'altro, ma non conoscendone, mi viene in mente di consigliarti di fare così.

Ps4 memoria esterna trasferimento dati?