Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Mi consigliate qualche memoria esterna per ps4?

Ho poca memoria nella mia ps4 e vorrei ampliarla comprando qualche memoria esterna. Quali consigliate? Potete darmi qualche dritta su come utilizzarla?

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Io uso il toshiba dtb410 da 1 tb che è piccolo e poco ingombrante, appena lo colleghi devi formattarlo, poi puoi decidere se archiviare i giochi nella memoria di sistema o nell'hdd. Se lo scolleghi rimane tutto salvato ma chiaramente non puoi usare le applicazioni fin quando non lo ricolleghi.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Guarda, vista la mia situazione fresca fresca (ho comprato un hard disk 10 minuti fa per il tuo stesso motivo), posso consigliarti anche io il modello citato da Fonzie, che mi era stato comsjgliato da un amico, l'ho preso su ebay in offerta a 39,99€ ma erano rimasti 3 pezzi.
Se vuoi risparmiare, è il prezzo più basso che ho trovato

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Guarda la ps4 offre la possibilitá di soatituire l'hard diak interno,puoi trovare millanta pratiche e chiarissime guide in merito.
Io approfittai di un offerta su amazon e presi sugli 80 euro un ssd da 1tb con conseguente minore temperatura,tempi di caricamemto ridotti nonostante non vi sia un effettiva ottimizzazione, diminuzione dei decibel durante il funzionamemto e per finire maggiore stabilitá del frame rate e del sistema operativo.
L'ampliamemto della memoria base lo consiglio calorosamente in sostituzione ad un hdd o ssd esterni sia per un questione di temperature che di tempi nei caricamenti.
Nella soatituzione ci avrò messo 20 min grassi per completare i passaggi

 

@Taiki.chr guarda, posso risponderti anche io su questo:
Io anche avevo un hard disk da mezzo terabyte, ma la console non lo supportava perché non era 3.0.
Se li hai vuoti o comunque occupati da roba di poco conto, puoi collegarli alla console e vedere se te li fa formattare in fat32.
Le uniche restirzioni sono che l'hard disk deve essere almeno di 250 gb, con un massimo di 8 tb e deve essere almeno 3.0

Mi consigliate qualche memoria esterna per ps4?