Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Problema con la batteria della scheda madre del pc

Una settimana fa ho deciso di pulire il PC dalla polvere, quindi sono sceso giù, ho smontato ventola e scheda video, li ho puliti con il compressore e sempre con questo poi ho ripassato il pc togliendo la polvere che era rimasta dentro
Sono tornato su in casa, ho riattaccato tutto e ho provato ad accendere il PC. Si è acceso ma il bip che di solito c'è all'accensione non si sentiva più. Il pc era acceso, le ventole giravano, ma il bip era sparito e non appariva nulla sul monitor.
Dopo aver smontato e rimontato il pc e dopo svariati tentativi ho staccato la batteria rotonda tipo quella negli orologi che è attaccata alla scheda madre, l'ho lasciata staccata per un paio di minuti, l'ho rimessa al suo posto e ho riacceso il pc e il fatidico bip finalmente era riapparso.
Il problema è che a volte torna a presentarsi il solito problema del bip e per risolverlo devo aprire il case del pc e togliere e rimettere la batteria
C'è un modo per risolvere questo problema? Devo cambiare batteria? Se si, va bene una qualsiasi di quel tipo? E avete idea del perché ha iniziato a dare problemi dopo aver pulito il pc dalla polvere con il compressore? Sono stato molto attento, ho tenuto una pressione bassa e non mi sono avvicinato troppo per non rischiare di staccare qualche cavetto.
Grazie in anticipo a tutti

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Non darei la colpa al compressore. Non è la cosa più indicata visto che può formarsi della condensa all'interno del serbatoio e quindi spruzzare acqua oltre che aria. Però io i PC che ho sul lavoro in officina li soffio sempre perché sono tutti neri di polvere e non ho mai avuto problemi. In uno ci ho trovato perfino un topo una volta 😁
Prova a sostituire la batteria, immagino sia una di quelle tonde tipo CR2032 o simili.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Beh non sono esperto di pezzi elettronici di computer...ma può essere che i loro componenti siano talmente delicati che possono dare delle improvvise anomalie...Di solito se il problema è la scheda madre suggerirei di portarlo in assistenza...magari è poco grave,ma meglio prevenire prima che il tempo lo fa peggiorare.

Problema con la batteria della scheda madre del pc