Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Mountain Bike / Bici da corsa? Computer di bordo? Tipo di gita in bici? .......il Covid vi ha spinti alla bici grazie all'incentivo?

Ciao,
mi chiedevo se ci fossero appassionati di ciclismo amatoriale.
Andate in MBK? Andate in BDC? Che tipo di bici avete una "commerciale" da pochi € o una bici di fascia più alta?
Usate accessori sulla bici? Che tipologia di gite fate?
Infine il Covid vi ha spinti a questo mezzo?
Rispondo alle mie domande, poi vi lascio la parola. Ho alcune MBK di diverse fasce di qualità (la migliore pesa sui 10KG), ho avuto anche la bici da corsa, ma non mi ci sono mai trovato benissimo.
Di norma faccio gite sia da "arrampicata" (30/40Km max) che da passeggiata più rilassante sul mare 70/80Km max). Uso un navigatore Garmin per strada e fuoristada, abbinato ad uno sportwatch.
Essendo già un ciclista pre-covid ho aumentato la frequenza di utilizzo come mezzo (ci vado al lavoro ogni tanto), voi avete colto l'occasione per comprarvi una bici?
Se qualcuno fosse molto appassionato di bici e di MBK, scambierei volentieri opinioni tecniche.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Io ho una semplice MBK Front con telaio in alluminio e ruote da 27,5. Cambio Shimano e freni a disco. Non sono un esperto tecnico ne un ciclista agonista. Faccio ogni tanto dei giri in pianura e qualche volta collina 25/30 Km. Il Covid purtroppo non mi ha favorito le uscite...anzi dovrei riprenderle

 

Hai comunque già una 27.5 che sono già più recenti. Lo shimano è 3x7 3x8 2x7 2x8?
Io ho fatto una pausa da Gennaio a Maggio...ora ho ripreso con costanza.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Seguo con molto interesse 🤩
PS: perché ne vorrei prendere una ma nn ne conosco i modelli e le caratteristiche...

 

Dipende da cosa ti serve e che intenzioni hai. Il livello di pedalata, e la costanza con cui andare. Per iniziare va bene un mbk di fascia entry che abbiamo almeno delle ruote da 27.5 e un cambio SRAM o Shimano di livello buono. Minimo 2 x 8 o 3 x 7. Freno a disco almeno anteriore. Non farti abbindolare dagli ammortizzatori...per iniziare sono inutili. Il peso della bici è importantissimo. Il prezzo è spesso legato a peso e cambio. Una bici da 14/15 kg costa 250 - 350 una da 12kg 500 - 600 da meno sale sempre di più. In carbonio siamo sopra i 1000 per le base.

 

@Joyrayd allora ti spiego, in queste belle giornate vorrei utilizzare anche per andare a lavorare, il mio dubbio è dovuto al percorso che devo fare però, in auto impiego 10 minuti ma è tutta salita... ho paura che se nn prendo una buona con un cambio che mi dà le giuste marce dopo un po' mi tocca abbandonare l'idea e usarla solo per svago 😫

Mountain Bike / Bici da corsa? Computer di bordo? Tipo di gita in bici? .......il Covid vi ha spinti alla bici grazie all'incentivo?