Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Qualcuno che mi tolga un dubbio sull'aggiunta di RAM sul PC?

Ciao tutti, scusate ma sulle ram ho sempre avuto dubbi, al momento ho montate delle "HyperX Fury Kit, 2x4 GB, 2133 MHz, DDR4" ora siccome queste non sono più disponibili se aggiungo altri due banchi ma a 2666 MHz in teoria andrebbero tutti a 2133 giusto? o avrei problemi tra le due coppie?
E sopratutto meglio se aggiungo un Kit da 2x4GB o 2x8GB a sto punto?
Grazie in anticipo

in Ludomande

Risposta scelta dall'autore della domanda
3 Utilità

Le RAM, se compatibili tra loro, andranno tutte alla frequenza di quelle più basse. Detto questo ad oggi ti conviene prendere 2x8

 

@BrianHek Uhm, beh vedendo mobo e CPU sono abbastanza vecchi (hanno 5 anni sulle spalle), inoltre la mobo supporta solo RAM fino a 2133mhz.
A questo punto si, prova con altri 2x4, arrivi a 16 e stai tranquillo, male che va, se ti danno problemi con Amazon le restituisci.

 

@sephyroth89 esatro, infatti sicuramente tra non molto tempo dovrò cambiare anche questi, ma finché reggono senza troppi problemi 😅 ti ringrazio per i consigli 😄

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Non so quanto la tua scheda madre supporti al massimo di RAM ma io, per come vanno le cose, prenderei un banco da 16 e in futuro magari aggiungerei il secondo. In questo modo non fai due volte la spesa e ci guadagni nel tempo. Per quanto riguarda parametri come tensione o altro, non c'è da preoccuparsi perché sono tutti moduli standard così come le porte basta che il formato sia DDR4, come nel tuo caso, e supporti la stessa piedinatura dei banchi.

 

Grazie mille per le info, ci avevo pensato ma facendo così rimarrei con 12 gb effettivi per chissà quanto, sinceramente non ho in previsione di cambiare ancora ram o aumentarle a 32, la scheda madre dovrebbe supportarli ma a quel punto vedrei di fare altri upgrade in futuro

Qualcuno che mi tolga un dubbio sull'aggiunta di RAM sul PC?