Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Chi di voi ha ps5? Avrei alcune domande.. avete abilitato la modalità performance o risoluzione?

Cold war è meglio farlo girare a 60 o 120 fps? Scusate ma non me ne intendo.. notò un leggero miglioramento in modalità performance a 120.

in Ludomande

Risposta scelta dall'autore della domanda
4 Utilità

Generalmente la modalità performance riduce la qualità grafica per garantire un frame rate maggiore, mentre la modalità risoluzione favorisce una risoluzione maggiore, con più dettagli grafici, ma a frame rate meno elevati. Ora, in linea di massima su ps5 la modalità performance mira ai 60 fps, mentre la modalità risoluzione è solitamente a 30 fps. Ci sono però casi come appunto COD o Borderlands 3 dove la modalità risoluzione gira a 60 fps, quindi hai più fedeltà grafica ma a 60 fps, mentre se invece imposti la modalità prestazioni la risoluzione si riduce ma appunto arrivi a 120 fps. Ovviamente per i 120fps ti serve uno schermo che supporti il refresh rate a 120hz (o meglio, 144 è più lo standard), altrimenti giocarlo in quella modalità su una tv che arriva solo a 60hz non ha nessun beneficio, anzi, graficamente vedi il gioco in maniera peggiore e hai meno risoluzione, ma vedi comunque il tutto a 60 fps e non a 120.
Quindi alla fine a livello grafico è meglio la modalità risoluzione, mentre la performance predilige più frame per secondo ma a discapito della qualità grafica, che peggiora leggermente

 

@Michael Fenix si diciamo che oggi l’ho provato molto velocemente.. e ad occhio mi sembrava più pulito graficamente...
Farò un po’ di prove nei prossimi giorni.. è da un paio di settimane che sto giocando con le impostazioni di serie insomma, solo oggi mi sono avventurato in questa cosa.
Unica cosa che ho notato in cod è che a volte, magari in un determinato momento di “caos” nel multiplayer sembra che vada a scatti. Questo sempre prima di modificare le impostazioni

 

Scusa una domanda Michael Fenix, ma la modalità risoluzione su PS5 gira a 60 fps anche su warzone o solo cold war? Non c'è il rischio che se metto la modalità risoluzione su warzone me li scala a 30 fps?

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

120 fps sono ovviamente migliori ma devi avere un monitor/TV adatto sennò andrà sempre a 60 fps massimo.

 

@mirkozzo si,dipende dal gioco.
Comunque si, ovviamente se puoi vai di framerate più alti; se vuoi per il single player puoi scegliere meno fps ma più risoluzione anche se io andrei minimo 60 fps per tutto.

Chi di voi ha ps5? Avrei alcune domande.. avete abilitato la modalità performance o risoluzione?