Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Raga, ma voi con che connessione video giocate su pc? Hdmi, vga, dvi...?

Ho sempre avuto una bassa nitidezza su pc con collegamento hdmi. Ere fa avevo il vga, ma pensavo che passando ai titoli in hd avrei avuto bisogno dell'hdmi, eppure osservando il pc di mio padre (pc da ufficio normale) si vede benissimo, ed ha il vga. Qualcuno sa spiegarmi come funziona? Abituato alle console non c'ho mai riflettuto più di tanto.

in Ludomande

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Non ho capito la domanda.
Il collegamento vga arriva ad una buona risoluzione, 1600 mi pare. Ho collegato cosi il pc di famiglia al monitor. Perchè si dovrebbe vedere male? Il mio pc invece l'ho collegato tramite dvi-i dato che avevo comprato un monitor Fhd e serviva un cavo a risoluzione maggiore.
O il cavo è andato oppure hai settato qualcosa male. Io ebbi un problema simile tempo fa. Su una determinata presa(non ricordo quale) usciva il segnale video integrato del procio e non della scheda video.

 

@Neve Valkoinen Appunto, forse mi sono spiegato male. Non è strano che con la vga si veda bene sul pc ufficio, è strano che con l'hdmi si veda male al tuo.
Secondo me c'è qualcosa settato male al tuo pc. Al limite se hai il cavo dvi fai una prova scema e vedi se ci sono differenze. Magari il problema è nell'entrata del monitor.
Poi dipende da cosa intendi per nitidezza. Io ho inteso risoluzione, magari tu ti riferisci ad altri parametri.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Potrebbe dipendere dalla tipologia del pannello del tuo monitor, ad esempio, i pannelli TN hanno colori più freddi rispetto ai pannelli ips.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Conosco che la 'nitidezza' è un parametro esplicito dei monitor, aggiustabile. E' un parametro come il contrasto, la luminosità, ecc. Se invece si intende che si vede male, i motivi possono essere molteplici. Io ho il DVI, gli ingressi VGA sono sempre meno presenti nei monitor moderni. Una differenza importante tra la VGA ed il HDMI è che quest'ultimo veicola anche l'audio, ma generalmente le schede video PC hanno uscita apposita per l'audio.

Raga, ma voi con che connessione video giocate su pc? Hdmi, vga, dvi...?