Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

masciarieddu3 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere masciarieddu3, aggiungilo agli amici adesso.

masciarieddu3
Cover Dragon Quest VII: Fragments of the Forgotten Past per 3DS

Dopo 80 ore in alcuni mesi ho finalmente concluso questo capitolo che ahimè all'epoca non giocai. Inutile girarci intorno questo è un gioco vecchio che si porta dietro tutte le sue caratteristiche, amate da alcuni e odiate da altri. Io faccio parte dei primi ma non posso non omettere alcuni dettagli oggettivi. Questo è pur sempre un remake e mi sarei aspettato alcune migliorie, in primis l'inventario, l'equipaggiamento e l'uso delle magie/oggetti fuori dalle battaglie. Fossero state integrate con il touch sarebbe stata una esperienza molto più fluida senza intaccare lo spirito "old style". Per quanto riguarda il gioco in se non posso che essere d'accordo con quanto detto prima di me. Trama banalotta, ma che si lascia giocare, isole che dovevano essere meglio approfondite, una difficoltà mal bilanciata sui boss, una miriade di mosse disponibili molte delle quali però di dubbia utilità e molti forse troppi momenti di smarrimento. Un po' troppi nei ma resta pur sempre un Dragon Quest e se avete amato gli altri capitoli, o comunque siete amanti degli rpg vecchio stampo, non potete perdervi questo capitolo che probabilmente non vi lascerà momenti epici ma un ottimo ricordo. In definitiva lo promuovo con un 8.
Ahimè il basso voto che lascio infine è una media tra il mio voto oggettivo (appena detto) e quello soggettivo. Eh si perchè la mia esperienza è stata fortemente penalizzata da un evidente difetto del remake, per fortuna riscontrato da pochi dato che l'ho capito solo consultando forum in inglese e che condivido sperando si avvertire chi ci giocherà. In questo gioco le classi si sbloccano dopo un bel po' di ore e il livellamento sulle stesse funziona sul numero delle battaglie al posto dei classici punti esp. Questo meccanismo è moderato da una soglia determinata dal livello "classico" che varia di poco da zona in zona (es. max livello 20). In pratica se sei troppo forte le battaglie non ti contano per le classi. Ebbene questa informazione (che in teoria può essere anche giusta) ti è sconosciuta fin quando le classi non si sbloccano di punto in bianco e morale della favola il mio party, dato che sono un fanatico del grinding, era gia troppo "overpawa" per poter avanzare nelle classi. In conclusione ho giocato per 20/25 ore da quel momento sbloccando si e no un paio di classi dovendo recuperare sulle ultime zone dove non vi è una soglia. Un difetto concettuale inaccettabile per la durata del gioco che mi ha rovinato totalmente l'esperienza. Perciò giocatelo senza livellare forzatamente e vi godrete una bellissima avventura.

6

Voto assegnato da masciarieddu3
Media utenti: 8.5 · Recensioni della critica: 8.4

Non ci sono interventi da mostrare.