Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

masciarieddu3 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere masciarieddu3, aggiungilo agli amici adesso.

masciarieddu3

ha pubblicato un'immagine nell'album Manga

Consigliatemi.
Voglio cominciare una serie regolare da affiancare ai recuperi. Avevo scelto Kingdom poiché sono state ristampare da jpop di recente. Ma ora ho letto che a dicembre esce il primo cofanetto di Berserk, di cui aspettavo chissà quando una ristampa.
Mi conviene impelagarmi nelle ristampe Planet conscio del fatto che, essendo in tiratura limitata, potrei mancare un cofanetto?
O vado sul più sicuro Kingdom e su Berserk chi vivrà vedrà?
Non conviene nemmeno andare sulla edizione americana perché costa un rene seppur stupenda.
Purtroppo al momento non posso permettermi tutti e due.
Grazie.

masciarieddu3
Cover The Legend of Heroes: Trails in the Sky SC per PSP

Capolavoro

Appena finito.
Cosi, cosi si fa un ca**o di jrpg. Se siete alla ricerca di un bel jrpg non potete che cominciare questa saga.
Questo secondo capitolo continua la storia lasciata in sospeso dal primo. Troviamo vecchi e nuovi compagni che ci aiuteranno a fermare il piano folle di Ouroboros.
Il gameplay rimane sostanzialmente quello del primo capitolo: combattimenti a turni con spostamento su griglia, abbastanza tattico. Le tante magie rendono i molti combattimenti meno tediosi.
La personalizzazione del party è abbastanza varia, cosi come la "classe" (nel senso i punti di forza e di debolezza) della protagonista. In maniera ridimensionata i compagni.
Buone le piccole novità introdotte che limano quale difettuccio qua e la. Peccato solo che un po rognosa la scelta di determinati Orb e che non si capisca che magie rendano disponibili.
Le missioni secondarie (da fare subito senno scadono!) sono più interessanti anche se sempre rognose da portare a termine.
Purtroppo il vero problema del gioco è la lingua, inglese non localizzata che mina la parte più importante: la trama. In generale rende tutto molto più difficoltoso e se si lascia il pad per qualche tempo si avrà molta difficoltà a capire cosa fare, nonostante ci sia un diario. La storia ne risente dato che con un inglese medio non si riescono a percepire tante chicche e molte cose sfuggono.

Però non posso che consigliare questa saga a tutti, di lasciar molte produzioni altisonanti moderne che in confronto hanno un leggero odore di letame (Ni no kuni 2??), di non spaventarsi della lingua e di godersi la bellissima ed emozionante storia di Estelle e Joshua. Più di una volta mi sono trovato a sorridere davanti allo schermo come uno scemo.
Un ricordo che mi porterò dietro per tanti anni ne sono certo.
E ora? Be ci sta il terzo capitolo.

Ps. Il primo l'ho completato su psp chiaramente, questo su ppsspp ed è molto più comodo. Brutto da dire lo so ma per chi come me inizia ad avere poco tempo per i giochi lunghi e il grinding può riuscirci mangiando i tempi morti con la velocità di emulazione (tanto apposito che ho settato sul pad).

9

Voto assegnato da masciarieddu3
Media utenti: 9.6

Non ci sono interventi da mostrare 😔