Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

masciarieddu3 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere masciarieddu3, aggiungilo agli amici adesso.

masciarieddu3

ha scritto una recensione su Detroit: Become Human

Cover Detroit: Become Human per PS4

Un meta-videogioco

Recensire questo titolo non è facile poiché di fatto non è un videogioco. Il gameplay consiste solo in QuickTime event quindi non ha senso parlarne.
Anche purtroppo della storia mi sembra avere poco senso parlarne perché i bivi sono così numerosi e decisivi (o così mi è parso) che ciò che ho vissuto è solo una delle molte "storie" all'interno dell'intero universo possibile.
Posso solo dire che la trama che ho vissuto io è si intrigante ma anche con scelte forzate, poco sensate e con risvolti poco intuitivi.
Credo che il gioco punti a fare sentire il peso della scelta al videogiocatore, tartassandolo di incroci decisionali che pesano un macigno.
Il protagonista più carismatico e interessante è sicuramente Connor, gli altri due e i comprimari molto scialbi.
In conclusione a queste opinioni molto vaghe posso dire di essermi divertito a "giocare" questo strano videogame che assomiglia molto ad un librogame. Questo però è il suo difetto, ovvero il dare troppe scelte e troppe deviazioni, dovendo ricorrere a stupidaggini e lasciare buchi per collegare tutti i percorsi.
Questa scelta degli sviluppatori però ha senso solo se la maggior parte dei videogiocatori rigiochi molte volte il titolo. Non conosco le statistiche ma dubito sia così.
Dal canto mio so benissimo di aver lasciato molte strade ma nonostante ciò la curiosità che mi resta non è sufficiente a farmi rigiocate una seconda volta il titolo, figuriamoci completarlo.
Spero che possano riproporre un titolo simile con meno della metà di scelte.

7.5

Voto assegnato da masciarieddu3
Media utenti: 8.7 · Recensioni della critica: 8.8

Non ci sono interventi da mostrare 😔