Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

DragonBall Super manga?

Salve, mi servivano dei chiarimenti riguardo Dragon ball super. L'unica cosa che so è che sta collocato dopo la saga di Majin bu. Volevo iniziare con il manga, ma so che sono stati fatti anche dei film e volevo sapere se devo recuperarli prima di leggere il manga.

in Otakuden

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Logo di Otakuden


Comunità

Per le prime saghe è veramente velocizzato a merda e organizzato col culo, anche se giusto alcune parti sono fatte meglio, quindi puoi guardare l'anime che, vabbè, non è il top e si sa, e diluisce troppo con tanto di filler, ma te lo godi di più in quanto meno frettoloso (possibilmente in versione blu-ray, che è ritoccato un po'). In caso puoi leggerti giusto quelle parti fatte meglio dopo aver visto l'anime, per fare un confronto, come parte della saga di Black e del Torneo del Potere. DOPO l'anime, e dopo il film su Broly, allora puoi continuare di manga, visto che lì continua ulteriormente con altre due saghe (una è appena iniziata)

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Il primo film (la battaglia degli dei) viene riassunto nel manga mentre la resurrezione di F viene solo accennato se non sbaglio.
Il manga fino al torneo del potere segue l'anime con piccole modifiche (tipo Gohan nel manga continua a vestirsi come Piccolo/Junior e altro). Dal torneo del potere in poi abbiamo solo il manga (per ora)e, fino ad ora, c'è stata 1 saga completa, ovvero quella di Moro/Molo (molto interessante degna delle saghe di Z). Da qualche mese è iniziata una nuova saga di cui si sa ben poco. Nell'arco di queste due saghe la trama ha iniziato a farsi decisamente più interessante. Se ti piace il mondo di Dragon Ball, ti consiglio di iniziarlo/continuarlo. L'anime ha avuto diversi problemi all'inizio con animazioni scadenti e trame un bel po' meh, ma da Black in poi è perfettamente godibile.

DragonBall Super manga?