Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Ai possessori di Xbox Series, utilizzare un HD esterno rallenta di molto i caricamenti dei giochi? Grazie

Risposta scelta dall'autore della domanda
4 Utilità

Ciao! Ti confermo che puoi usare drive esterni USB ma con delle limitazioni.
Nello specifico, puoi installarci all'interno giochi in retrocompatibilità ed anche giocarci direttamente solo se sono Xbox Original, Xbox 360 ed Xbox One non upgradati.

Per tutti i giochi Xbox One "upgradati" e tutti i nuovi giochi X/S, il drive esterno USB può essere usato solamente come "Storage Only" pertanto un gioco puoi tenerlo archiviato ma per giocarci sei obbligato a spostarlo nell'NVMe della console o nella expansion card (sempre con bus NVMe).

Se hai bisogno di chiarimenti chiedi pure, ciaooo.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

A quanto ne so gli HDD esterni non sono proprio compatibili, bisogna per forza comprare le espansioni di memoria SSD di marca Microsoft, e che costano quanto na console in pratica ^^'
Condivido in ogni caso per sicurezza non essendo del tutto certo.

 

@Mcquai ah ok, allora a rigor di logica non dovrebbe rallentare, se tanto l'hd esterno non viene realmente usato, no? O ti riferivi solo al caricamento per quei giochi oldgen?

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Da quanto so, i giochi old Gen o in retrocompatibilità non sfruttano appieno la velocità dell'ssd, a rigor di logica quindi giocare ad un halo, un gears o un boh, Jedi fallen order o dante's inferno da hdd esterno non dovrebbe inficiare troppo i caricamenti rispetto all ssd interno.
I titoli ottimizzati apposta per serie x invece sfruttano appieno queste caratteristiche e hanno caricamenti praticamente nulli, ma richiedono l'espansione ufficiale di Microsoft. Diciamo anche che di titoli davvero next Gen non ce ne sono ancora quindi come dicevi, un hdd esterno al momento è perfetto come stoccaggio di titoli. I giochi old Gen possono poi essere giocati direttamente da lì, mentre quelli ottimizzati devono essere eventualmente spostati sull'ssd interno.

 

@Mcquai figurati, è poi quello che credo farò io, ho installato ieri sera series x e ho già una coda di download mica da ridere 😅 una volta tirato giù tutto quello che mi interessa vedrò quanti gb mi avanzeranno😂

Ai possessori di Xbox Series, utilizzare un HD esterno rallenta di molto i caricamenti dei giochi? Grazie