Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Editare un video da pc

Devo editare un video per il 18esimo di un mio amico e come alternativa ho Inshot sul telefono, solo che non credo di avere memoria a sufficienza, quindi mi tocca usare il pc, dove non ho mai editato seriamente un video. Cosa potrei usare come sito/programma/app gratis? Ho visto che c'è Inshot anche per pc ma non so come sia

in Ludomande

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Un software totalmente gratuito, leggero ed estremamente semplice da usare è OpenShot Video Editor. Per un filmatino molto banale fatto da qualcuno che ha poca esperienza, io suggerirei quello.

Se devi fare cose un po' più complicate e hai voglia di perderci più tempo per capire come usarli, Lightworks o Hitfilm Express sono di livello praticamente professionale ma gratuiti (devi registrare un account - gratuito - per usarli, comunque).

DaVinci Resolve è ottimo e gratuito, ma è molto meno intuitivo come interfaccia e pensato per un pubblico più esperto.

Windows Movie Maker non è più ufficialmente supportato da Microsoft da anni, occhio a scaricare roba strana dallo Store che si fa chiamare uguale ma in realtà sono programmi di terzi.

Wondershare Filmora è gratuito da usare, ma non ti fa esportare video con la versione gratuita, se ci provi ti mette un watermark gigante in mezzo. Quindi eviterei.

Adobe Premiere e Vegas Pro (che non è più di proprietà di Sony da qualche anno) sono ottimi programmi, ma non sono sicuro se ti facciano delle storie per usarli gratuitamente (del tipo, per avviare il trial devi comunque intanto comunicargli degli estremi di pagamento), dovresti provarci e vedere cosa ti salta fuori.

Editare un video da pc