Bully Sosa ha scritto una recensione su Guns, Gore & Cannoli
Mafia, zombi e cannoli!
Un titolo perfetto per staccare un po’ la spina dai classici giochi che ti bombardano di informazioni, personaggi, trame, sottotrame, missioni secondarie, terziarie, quaternarie, eccetera. A volte la felicità risiede nella semplicità. E Guns, Gore and Cannoli ne è la dimostrazione. Il fulcro del gioco è combattere orde di zombi e di mafiosi con una buona varietà di situazioni, di armi e di nemici. La longevità è calibrata alla perfezione in modo da sfruttare a pieno il gameplay senza sfociare nella ripetitività. C’è una modalità multiplayer locale che voglio senz’altro provare perché sembra divertente. La grafica è molto simpatica e gradevole. Comparto sonoro ben realizzato. Se proprio vogliamo trovargli un difetto: il gioco verso la fine diventa davvero bastardo, almeno per un nabbo come me (si usa ancora nabbo?). L’ho giocato a Normale e per 3/4 di campagna la difficoltà era calibrata alla perfezione, ma verso la fine si impenna troppo ripidamente e, per come intendo io il videogaming (soprattutto per titoli come questo), è venuto meno il divertimento ed è emersa la frustrazione. Avrei potuto cambiare difficoltà e finirlo a Facile, ma ho ancora un barlume di dignità da preservare e quindi ho dovuto cavarmela con i miei mezzi.
Per il resto, se avete intenzione di provarlo non tiratevi indietro, è un gioco che merita di essere provato, amato e, verso la fine, un po’ odiato.
Voto assegnato da Bully Sosa
Media utenti: 7.6 · Recensioni della critica: 7.8

Aenigma
Gioco che apprezzo moltissimo, un titolo che ho ricevuto come premio per un contest online basato su recensioni e descrizioni dei pg!
Non l’ho finito al 100% per l’effetto frustrazione, ma l’ho trovato un’ottima trasposizione in versione mafia-style del caro e vecchio Metal Slug ❤️